Sport Italia

C Silver: harakiri casalingo

Una partita che non si preannunciava facile. E facile non è stata.
La Angel Manfredonia esce sconfitta dal proprio campo al cospetto di una Dinamo Brindisi che firma il proprio successo grazie a una difesa ferrea e un attacco paziente ed efficace.
I padroni di casa si sono letteralmente sgonfiati nel terzo periodo, immediatamente dopo l’uscita dal campo di Alvisi a causa di un infortunio.
E’ indubbiamente questa la chiave di una partita che Manfredonia sembrava poter gestire incamerando i due punti in palio.
L’inizio della gara pareva il preludio di una serata da concludere con una vittoria: 25-12 il parziale del primo periodo, grazie alle realizzazioni di Bedirhan (17).
Il secondo periodo si apre con gli ospiti che allungano la difesa costringendo i padroni di casa ad accelerare gli attacchi ed a perdere troppe palle in attacco.
La Dinamo rientra in partita sul 46-37.
Nel terzo periodo gli ospiti operano il sorpasso con Abdul Ahmed (20) sul 60-61. Capitan Gramazio (8p, 10a) non molla e riporta i suoi in avanti (65-63), ma è un fuoco di paglia. Da quel punto il Manfredonia insegue solamente, mentre il Brindisi trova la spinta decisiva con le realizzazioni di Menzione (21) e Sukteris (26) che fanno volare gli ospiti sul 76-85 finale.
In sintonia con quanto detto, le dichiarazioni post gara di coach De Florio: “Quando si abbassa l’intensità si rischia di perdere contro chiunque ed è quello che ci è successo oggi. L’infortunio di Walter Alvisi ha destabilizzato mentalmente la squadra, nonché condizionato le rotazioni. La Dinamo Brindisi ha giocatori esperti che hanno saputo portare a casa la partita cogliendo il nostro momento di debolezza. Dal canto nostro, dobbiamo dare il tempo a questi ragazzi di maturare, posto che chi è entrato ha dato molto. Ci è mancata intelligenza tattica, ma già da domenica prossima vedremo di recuperare quello che ci è mancato fino ad oggi”.

La strada per l’Angel adesso è in salita, prossimo appuntamento da calendario fissato a sabato 1 Dicembre ore 18.00 al PalaFiom di Taranto sul difficile parquet della terza forza del campionato, il Basket S. Rita.

Stay tuned & #Born2BeANGEL

TABELLINI
SILAC ANGEL MANFREDONIA 76 DINAMO BASKET BRINDISI 85 Parziali: 25-12; 21-25; 14-24; 25-15

Silac Angel Manfredonia: Ndiaye 10, Rubbera (ne), Ferraretti 8, Ba 2, Gramazio 8, Bedirhan 17, Prete 5, Sarukas 21, Alvisi 5, Virgilio. Coach: R. De Florio.

Dinamo Basket Brindisi: Savoia 9, Orlandino, Sukteris 26, Leggio, Menzione 21, Bagordo 1, Di Salvatore 8, Ahmed 20, Bove. Coach: A. Cristofaro.

Arbitri: G. D. Mazzilli di Corato (primo arbitro); G. Settembre di Gravina di Puglia (secondo arbitro)

 

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *