Botti di Capodanno: necessario dire basta a questo pericolo!

Botti di Capodanno: necessario dire basta a questo pericolo!
Cani, gatti e animali selvatici terrorizzati. Scappano, saltano cancelli, si smarriscono. Perdono l’orientamento, corrono senza meta e finiscono travolti dalle auto. Per non parlare dei danni alle persone e all’ambiente.
Secondo un sondaggio Doxa commissionato da LAV, il 94% degli italiani è contrario all’uso dei botti.104.000 persone hanno firmato la nostra petizione per chiedere una Legge di divieto.
Possiamo tutti festeggiare ma senza fargli la festa, a Capodanno e non solo. #BASTABOTTI.
Quello che per noi è un botto fastidioso, per loro è un’esplosione assordante. Ogni fragore lascia una cicatrice invisibile e scatena fobie che li perseguiteranno per sempre.
Basteranno un tuono, una porta che sbatte o un qualsiasi rumore forte per scatenare di nuovo il panico totale che li porta a rischiare la vita.
I dispositivi pirotecnici sono associati a momenti di gioia e di spettacolo, ma l’attenzione sugli effetti negativi di questi festeggiamenti si è intensificata. Numerosi studi hanno portato alla luce i danni che botti e fuochi d’artificio provocano alle persone, agli animali e all’ambiente.