Sport Italia

Basket Angel, vetta e playoff

L’Angel conquista il primo posto in classifica e si garantisce il vantaggio del fattore casa nei play off.
Nell’ ultima giornata della stagione regolare, l’Angel Manfredonia batte nel derby la Diamond Foggia e, complice la sconfitta della Pallacanestro Molfetta nel derby contro la Virtus, in un sol colpo si prende il primo posto in classifica garantendosi il vantaggio del fattore campo nei play off. Il primato, la squadra di De Florio se lo prende alla sirena dell’ultima giornata, battendo in maniera autoritaria il Foggia 76-55. La Silac Angel scende in campo con Gramazio in cabina di regia, Bedirhan e Ba in guardia e Ndiaye e Sarukas sotto le place, risponde Coach Rubino schierando Coppola, Zagni, Mecci, Tomic e Kraljic, capocannoniere della regular season della serie C Silver Puglia. Avvio sprint dei padroni di casa, al 5’ è 12 – 0. Dopo un timeout ospite, Mecci (8) e Kraljic (25) metto a segno i primi punti ospiti, e dopo 10 minuti il tabellone recita 22-14 per la Silac Manfredonia. La seconda frazione, come prevedibile, vede la reazione degli ospiti, che presentano una difesa a zona che inceppa un pò i fluidi meccanismi dell’attacco bianco-azzurro, mentre la difesa cala d’intensità, consentendo alla Diamond di trovare con più frequenza il fondo della retina. A metà gara, si va negli spogliatoi sul 39-32.
Nel terzo periodo si vede una determinatissima Angel che, trascinata dal proprio pubblico piazza un parziale perentorio di 28-6. Bedirhan (24p, 11r, 9a), Gramazio (9p, 11r, 8a) e Ba (12) con una difesa asfissiante, propiziano palle recuperate, assist e concludono facili contropiedi. Sarukas (22) buca la retina dalla distanza, e si conferma “fattore” sotto canestro a suon di semi-ganci. Il gap accumulato durante la gara (+25) permette di gestire gli ultimi 10 minuti gioco. Coach De Florio ruota i componenti del roster, dando discreto minutaggio ai giovanissimi di casa Angel: Ba, Fatone, Buonasorte, Grasso, Ciociola, Virgilio, Ferraretti che da agosto si sono impegnati quotidianamente, hanno sudato insieme ai più “esperti”, hanno lottato per le convocazioni, hanno mostrato serietà e dedizione anche restando in panchina per 40’, ma che hanno risposto sempre presente se chiamati in causa. Una vittoria nella vittoria per gli addetti ai lavori. Alla sirena finale, il tabellone segna 76-55.
Dopo una lunghissima rincorsa che, per la prima volta nella storia della C Silver, vede l’Angel Manfredonia prima in classifica a fine regular season (a pari merito con le forti compagini di Molfetta e l’Anspi Santa Rita Taranto), arrivano i tanto agognati, desiderati e inseguiti PlayOff.
Si inizia subito, domenica 24 marzo, quando al PalaScaloria, alle ore 19 in punto, si alzerà la palla a due di Gara 1 del quarto di finale fra Silac Angel Manfredonia e Pallacanestro Adria Bari.
Si ricorda che, nella fase PlayOff, le Supporter Card emesse ad inizio stagione non sono più valide. Unico titolo di ingresso valido per assistere al match è il biglietto da €. 4,00. I minori di anni 16 entrano gratuitamente.
Domenica 24 marzo, tutti al PalaScaloria, tutti a tifare Angel Manfredonia, solo uniti si vince!
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *