Spettacolo Italia

Anticipazioni Amici 22 la finale: vincitore, scaletta e regolamento

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Sabato scorso è andata in onda la semifinale di Amici 22 e i finalisti di questa edizione sono quindi Wax, Angelina Mango, Isobel Kinneann e Mattia Zenzola. Mancano pochi giorni alla finale e, come sempre, addio alle registrazioni delle puntate per l’ultimo appuntamento che avverrà in diretta. Per l’ultima puntata sarà il pubblico a decretare il vincitore della categoria canto, di ballo e chi trionferà – tra di loro – alzando la coppa del talent show. La puntata di Amici andrà in onda in diretta domenica 14 maggio 2023, il giorno dopo la finale dell’Eurovision Song Contest 2023.

Amici 22 la finale: tutto ciò che c’è da sapere sui protagonisti ed il regolamento

Angelina Mango ha 21 anni vive a Milano ma è di origini lucane. Si è diplomata al liceo artistico, ma suo padre le ha trasmesso la passione per la musica. Wax è il nome d’arte di Matteo Lucido, ha 20 anni, vive a Milano e tra i singoli rilasciati ricordiamo “Ballerine e guantoni”, “Grazie” e “Turista per sempre”.

Isobel ha 19 anni e viene dall’Australia. La danza è la sua passione da sempre. Ha iniziato a ballare all’età di tre anni e nel 2018 ha vinto il premio “Australia’s dancer of the year”. Dopo aver studiato l’italiano si è presentata ai casting di Amici. Mattia ha 18 anni ed è pugliese, vive in provincia di Bari con la famiglia. Lo scorso anno ha partecipato ad Amici ma si è dovuto ritirare per un infortunio fisico. Poi è diventato maggiorenne, si è diplomato e ha preso la patente. Torna ad Amici dopo la promessa di Raimondo Todaro dello scorso anno.

Come ha evidenziato il sito di Wittytv, tutto sarà in mano al televoto nella finale di Amici 2023: “La finale consiste nella gara tra i 4 finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide, suddivise in diverse manche. Tutte le sfide saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore finale del programma”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]