Economia

Anche Amazon Prime aumenta i prezzi

Dopo gli aumenti negli Stati Uniti, arrivano i ritocchi di prezzo anche in Europa per il servizio Prime di Amazon. Il cui prezzo in Italia passerà da 3,99 a 4,99 euro al mese (+25%), mentre la sottoscrizione annuale passerà invece da 36,00 euro a 49,90 euro (+38,6%).

In campo scende il Codacons, che ha deciso di rivolgersi direttamente all’azienda chiedendo un incontro urgente. “A fronte di una inflazione all’8% Amazon ha deciso unilateralmente di aumentare i costi dell’abbonamento annuale addirittura del +38,6%, oltre 4 volte il tasso di crescita dei prezzi al dettaglio, mentre il costo della tariffa mensile sale del 25% – spiega il Codacons – Rincari abnormi che pongono gli utenti in una posizione di evidente svantaggio, e sui quali la società deve fare dietrofront”.

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button