Affari Tuoi, Donatella gioca con il sorriso e conquista due vincite: novità sul pacco da 5 euro
Introdotta una novità che riguarda il premio da 5 euro

Dopo la lunga puntata dell’Epifania, durante la quale Affari Tuoi ha svelato i cinque super premi della Lotteria Italia, Stefano De Martino non rallenta il ritmo. A partire dalla puntata del 7 gennaio, la trasmissione di Rai 1 ha introdotto alcune piccole novità. Con la conclusione del periodo dedicato alla Lotteria, nel pacco da 5 euro trovano ora spazio le invenzioni di Herbert Ballerina: trovate originali, esilaranti e curiose, pensate per regalare ulteriori momenti di leggerezza e risate al pubblico. Protagonista della puntata è stata l’effervescente Donatella.
Affari Tuoi, la puntata del 7 gennaio 2026: Donatella vince due premi
Donatella e Valerio, coppia affiatata e sorridente, hanno affrontato la partita con uno spirito leggero e spontaneo. Nei primi sei tiri hanno trovato Gennarino, assicurandosi un jackpot da 6.000 euro. Il gioco li ha poi condotti a un finale tutto “rosso”, con 20.000 euro da una parte e 30.000 dall’altra. Il Dottore ha proposto il cambio, ma Donatella ha scelto di proseguire con il numero 14. La decisione l’ha portata a vincere 20.000 euro, per un totale complessivo di 26.000 euro in gettoni d’oro.
Chi sono Donatella e Valerio: come si sono conosciuti
Donatella proviene da San Maurizio d’Opaglio, in provincia di Novara. Modella over, è felicemente fidanzata con Valerio, conosciuto come “l’angelo del lago” per il suo impegno nella raccolta dei rifiuti sul Lago d’Orta. Il loro incontro ha il sapore di un piccolo racconto romantico: mentre Donatella prendeva il sole su uno scoglio, Valerio è passato in kayak. Lei lo ha chiamato e lui le ha proposto di salire a bordo, coinvolgendola nella sua attività di tutela dell’ambiente. Una storia semplice e genuina, che racconta con naturalezza l’intesa e la complicità di questa coppia.