Attualità CapitanataViaggi

Aeroporto Gino Lisa: le performance di luglio 2024

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Re Manfredi Run
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Beat RiGeneration

Aeroporto Gino Lisa: le performance di luglio 2024

Si chiude con il 61,70% di Load Factor e 6.516 passeggeri il mese di Luglio 2024 per l’Aeroporto di Foggia, in perfetta linea con i risultati ottenuti il mese precedente. Sono stati 96 i voli commerciali operati (una rotazione era stata cancellata a causa di uno sciopero), ciascuno con circa 110 posti in vendita. Giugno e Luglio 2024 continuano ad essere i mesi con le migliori performance di sempre per lo scalo foggiano, confermando un trend di netta crescita avutosi proprio in questo anno.

Basti pensare che 12 mesi prima, a luglio 2023, i passeggeri si fermarono a 5.926 distribuiti su 132 voli, ciascuno con circa 100 posti in vendita, totalizzando circa il 45% di riempimento. C’è stata quindi una crescita di 16 punti percentuali, luglio su luglio, a favore del 2024.

Interessante anche l’aviazione generale. Lo scorso luglio il parcheggio del “Gino Lisa” era molto affollato e qualcuno lo motivava con la chiusura dell’Aeroporto di Salerno, all’epoca in ristrutturazione. In realtà, se a Luglio 2023 ci furono 208 voli con un totale di 241 passeggeri, a Luglio 2024 e con l’Aeroporto di Salerno nel frattempo tornato operativo, i voli di aviazione generale sono stati 356, totalizzando 503 passeggeri. L’aeroporto di Foggia ha sempre goduto di una posizione strategica all’interno del Mediterraneo.

Mondo Gino Lisa

Beat RiGeneration
Re Manfredi Run
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati