Attualità Capitanata

A Roseto Valfortore chi ricicla la plastica ha uno sconto sulla TARI

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele

A Roseto Valfortore chi ricicla la plastica ha uno sconto sulla TARI

Roseto Valfortore offre nuovi servizi alla propria comunità. Messa in funzione, e fruibile per tutti, la macchina “mangiaplastica”, posizionata davanti al Municipio, incentiverà la raccolta differenziata.

Un servizio comunale che premierà gli utenti per ogni bottiglia di plastica conferita.

Più si differenzia, più “ecopunti” s’accumulano maggiore sarà la detrazione sulla tassa dei rifiuti.

La macchina “mangiaplastica” ha anche un intento educativo, puntando a sensibilizzare le nuove generazioni sul tema del riciclo.


“Con questo intervento – ha spiegato il primo cittadino Lucilla Parisi – continuiamo la nostra opera di sensibilizzazione sui temi dei rifiuti e della necessità di differenziare gli stessi”.

Per utilizzare la macchina ed esserne riconosciuto, il cittadino deve scaricare sul proprio cellulare l’APP RIPREMIA dal Play Store, oppure, per i meno tecnologici, previo utilizzo del codice fiscale.

Le bottiglie da consegnare devono essere vuote, non schiacciate e con l’etichetta intatta e leggibile. La macchina riconosce il codice a barre sulla bottiglia, verificando per l’appunto che si tratti di PET.

Per ogni bottiglia caricata, viene accreditato un punto. Con i punti accumulati, si avrà diritto a uno sconto sulla tariffa rifiuti.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati