Giovani

“I colori della vita”, 2° classificato nella sezione elaborati grafici l’alunno Nazario Fiore dell’I.T. “Giannone-Masi” di Foggia

2° Classificato nella sezione elaborati grafici l’alunno Nazario Fiore

L’alunno dell’Istituto Tecnico “P. Giannone – E. Masi” di Foggia – Nazario Fiore – della classe 5° A CAT (Costruzione Ambiente e Territorio) si è classificato 2° nella sezione elaborati grafici.

Concorso Nazionale “I Colori della Vita” alla sua XV edizione per ricordare il tragico evento sismico del 31 ottobre 2002, dove persero la vita una maestra con 27 bambini.

L’alunno i questione, guidato dalla docente Cassa Michela, ha prodotto un disegno ad acquerello dal titolo “Pensiero Colorato”. Il disegno su cartoncino rappresenta un bambino che immagina un mondo pieno di colori, senza angosce e paure, ma ricco di speranze, pace e serenità. Il lavoro invita a non farsi abbattere dalle negatività che il mondo ci pone davanti, ma sostituirle con la luce della speranza, basata sulla solidarietà, sull’amore e sulla speranza.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati