Video virale sul web, la risposta del sexy shop “Love Shop Self Service H24”

A seguito del video diffuso su Facebook divenuto ormai virale, da parte del sig. Marasco e di altri due signori al suo seguito, in riferimento alla nuova apertura del nostro punto vendita Love Shop Self Service H24 aperto da pochi giorni in Manfredonia in via G. Palatella 38, ci sembra doveroso fare alcune precisazioni, avendo ricevuto da parte di tali soggetti delle frasi ingiuriose a del tutto immotivate, diffuse a mezzo internet.
Rispondiamo quindi a tali affermazioni fuori luogo, facendo presente che nel video girato, le stesse non corrispondono affatto alla realtà.
Deve innanzitutto rilevarsi che i distributori automatici presenti nel locale sono pienamente conformi alle prescrizioni di legge in materia, poiché abilitati alla vendita esclusivamente ai maggiorenni. Essa, avviene infatti mediante riconoscimento dell’età con l’utilizzo del codice fiscale / tessera sanitaria, unico metodo per abilitare la vendita dei prodotti. Pertanto parlare di “libera vendita”, come invece fatto impropriamente ed ingiustamente nel video, equivale a dire il falso.
La seconda precisazione che ci sembra doveroso fare riguarda le scritte, a dire dei tre protagonisti del video assenti, recanti la dicitura: “vietato ai minori”. Tale avvertimento, in realtà, è ben visibile sia su entrambi i distributori presenti, sia all’ingresso principale del locale.
Infine, non ci si può esimere dal commentare le frasi pronunciate da uno dei tre signori che hanno etichettato la merce esposta come “porcherie” , di riflesso screditando la Nostra immagine in qualità di esercenti di tale attività. Deve infatti evidenziarsi che nei nostri distributori non c’è assolutamente nulla che possa turbare la sensibilità di qualcuno, minori compresi. Nello specifico, non vi è nulla che riproduca forme falliche; Non vi sono immagini esplicite o nudità (qualora ci fossero verrebbero preventivamente oscurate).
Crediamo nel buon costume e pensiamo che un minore non possa rimanere scandalizzato per una confezione di condom, esposti anche vicino le casse dei supermercati accanto le caramelle e dolciumi. E ben vengano, ricordando l’importanza di essi.
Reputiamo che se qualcuno pensi che una confezione di profilattici o un olio da massaggio possa turbare un minore, debba preoccuparsi di cose ben più evidenti e nocive, come le nudità ed il linguaggio volgare in TV anche nelle fasce protette, per non parlare della facilità di accesso tramite Smartphone a contenuti nocivi ed osceni. Infine, preoccuparsi di come spiegare la presenza di “donnine” svestite ai bordi delle strade.
Portiamo avanti la nostra attività, tirata su con fatica e sudore, con lo stile ed eleganza che ci ha sempre contraddistinti e nel pieno rispetto delle regole.
Cogliamo inoltre tale strumentalizzazione morale per far presente che, con buona volontà e per venire incontro a qualche lamentela, ci stiamo adoperando per oscurare l’interno del negozio visibile dall’esterno, nonostante tale operazione non sia affatto necessaria, poiché come esposto sopra non vi sono immagini di nudità.
Rimarchiamo inoltre che, ovviamente, la Nostra lecita attività commerciale è in possesso di tutti i requisiti per operare tale attività in piena regola e rispettosa di ogni regolamento.
Qualora dovessimo ricevere ulteriori diffamazioni, ci riserviamo della facoltà di tutelare la nostra immagine nelle opportune sedi.
Per concludere, ringraziamo i tanti messaggi di vicinanza ed appoggio ricevuti. Grazie a tutti voi.
Cordialmente,
Love Shop Foggia