Spettacolo Italia

Affari Tuoi, Mattia ‘Tonio Cartonio’ vince 50.000 euro

Mattia si ritrova in finale con due pacchi rossi e rifiuta di cambiare numero

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Si è conclusa l’avventura di Mattia, noto al pubblico come Tonio Cartonio. Il concorrente, originario dell’Emilia Romagna, lavora come organizzatore di eventi per bambini e, per questa esperienza, ha scelto di farsi affiancare dalla sua compagna Silvia. Lei è una cardiologa di 35 anni, trasferitasi a Bologna da Jesi ormai da dieci anni.

Mattia racconta come ha conosciuto Silvia

Nel corso della puntata, Mattia ha raccontato anche un curioso aneddoto legato al loro primo incontro. Un giorno, in modo del tutto insolito per lui, aveva deciso di concedersi una corsa. Proprio in quel momento Silvia stava rientrando da un aperitivo con un’amica. Tra i due c’è stato uno scambio di sguardi che ha spinto Mattia ad avvicinarsi, rompendo subito il ghiaccio e chiedendole quali fossero i suoi programmi per la serata e se avesse voglia di uscire insieme. Un approccio diretto e sincero che ha conquistato anche Stefano De Martino, il quale si è complimentato per la spontaneità del gesto.

La partita di Mattia: vinti 50 mila euro

La partita di Mattia è iniziata con il pacco numero 18 e si è rivelata inizialmente in salita. Fin dai primi tiri, infatti, il concorrente ha eliminato alcuni premi importanti, ritrovandosi con un tabellone quasi interamente composto da pacchi blu. Il Dottore ha quindi deciso di metterlo alla prova concedendogli sei tiri consecutivi, una scelta che ha permesso di riequilibrare la situazione. Nel finale, Mattia si è ritrovato con due pacchi rossi ancora in gioco: uno da 15.000 euro e l’altro da 50.000 euro.

L’ultima mossa proposta da Pasquale è stata il cambio, ma Mattia ha scelto di difendere il suo pacco numero 18. Una decisione rivelatasi vincente, perché al suo interno c’erano proprio i 50.000 euro. Una puntata decisamente fortunata, che ha regalato al concorrente un finale ricco di soddisfazione.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]