Attualità Capitanata

WWF Italia: solidarietà a Maurizio Marrese vittima di intimidazioni gravissime

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]
WWF ITALIA: SOLIDARIETÀ A MAURIZIO MARRESE VITTIMA DI INTIMIDAZIONI GRAVISSIME
Il WWF Italia esprime forte solidarietà a Maurizio Marrese, presidente del WWF Foggia, vittima  di un nuovo, gravissimo, atto intimidatorio.

Per l’ennesima volta la sua autovettura è stata danneggiata con il lancio di pietre e massi: solo l’ultimo episodio di una preoccupante sequenza che si protrae da mesi. 

Quanto accaduto a Maurizio Marrese, che da anni si dedica con dedizione e coraggio alla difesa della natura e del territorio foggiano, è inaccettabile.

Non è la prima volta che i volontari e operatori del WWF subiscono minacce e danneggiamenti per le attività di tutela dell’ambiente e del territorio che portano avanti, ma questa volta siamo di fronte ad azioni ripetute e sistematiche che colpiscono un attivista sotto casa, dove vive con la sua famiglia. 

Il WWF Italia sta seguendo con la massima attenzione la situazione e ha già attivato tutti i canali istituzionali necessari per garantire la sicurezza del nostro presidente di Foggia, oltre che di tutti i volontari impegnati sul territorio e chiede a tutte le autorità competenti indagini approfondite per individuare i responsabili di questi atti gravissimi. La tutela dell’ambiente è un diritto costituzionale e chi si adopera per la difesa dei beni comuni deve poter operare in piena sicurezza.
[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]