Galliani vince a Monza: “Dedicato a Berlusconi”

Adriano Galliani ha vinto le elezioni suppletive a Monza, per assegnare il seggio del Senato vacante dalla morte di Silvio Berlusconi.
Il candidato del centrodestra, con il 51,4% dei voti, ha sconfitto il rivale del centrosinistra Marco Cappato che ha sfiorato il 40%.
Bassissima l’affluenza, che si è fermata al 19,23%.
Cappato, in una intervista, si è complimentato con il rivale.
VINCE GALLIANI, LA DEDICA A BERLUSCONI
“Ho visto risultati fantastici, certo avrei preferito che questo seggio rimanesse al mio maestro di vita, alla mia guida, al mio tutto, che era Silvio Berlusconi”, sono state le prime parole di Adriano Galliani sull’esito delle suppletive. “La vittoria – ha aggiunto – è dedicata esclusivamente a Berlusconi a cui sarò grato per tutta la vita”.
Con una nota, Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e Mondadori, ha commentato l’esito delle suppletive: “Sono davvero molto contenta per l’elezione di Adriano Galliani, amico fraterno di mio padre. Insieme sono riusciti nell’impresa di riportare il Monza Calcio in Serie A dopo 110 anni. La sua elezione testimonia il grande affetto dei brianzoli nei confronti del mio papà: oggi il suo seggio va a una persona di grandissime qualità umane e professionali, che sicuramente tornerà a fare un ottimo lavoro in Parlamento e nelle istituzioni”.