Fabio Ciciotti: piccola pausa monegasca a bordo di una DEVINCI: a settembre ci vediamo in tv!

Il caso vuole che sappia sempre come distinguersi dalla massa. Anche questa volta, continua a farsi notare, per la precisione nel Principato di Monaco, dove sta trascorrendo qualche giorno di vacanza.
In una città tra le più glamour al mondo dove, ogni giorno, è routine vedere per le strade Ferrari, Bentley, Rolls Royce, lui ha scelto di farsi notare con una scelta di gran classe: una DEVINCI elettrica edizione limitata.
Inutile dire che il suo passaggio nella piazzetta del Casinò ha fatto letteralmente scatenare le fotocamere dei passanti.
Stiamo parlando di Fabio Ciciotti, uno dei volti più in vista dell’imprenditoria e della creatività in questo momento. Laziale, classe 1983, è riuscito a rendere la musica, la sua più grande passione di bambino, un lavoro.
I suoi esordi nel mondo dell’arte come dj e producer risalgono al 2015, anno in cui è stato pubblicato il singolo Love the Bass.
Da allora, di acqua sotto ai ponti ne è passata tantissima. Accanto all’anima di musicista, infatti, si è affacciata anche quella di imprenditore e innovatore (da qui nasce il nome d’arte B-Faces, uno pseudonimo avente lo scopo di esaltare la sua duplice natura in ambito professionale e creativo).
I progetti dei prossimi mesi
La musica è solo una delle tante stelle che caratterizzano l’universo quotidiano di Fabio Ciciotti. Per i prossimi mesi, infatti, i progetti che lo vedranno protagonista sono numerosi.
Questo mese, per esempio, inizierà, per lui, una speciale avventura televisiva. Per ora, per motivi legati a un patto di riservatezza, non può confidarci nulla. Quello che sappiamo è che il tema della produzione che lo vede coinvolto come volto principale è il food (tra le cose che sappiamo, c’è il fatto che è apparso, su Real Time, nel promo di Ricette d’Italia con Benedetta Rossi).
Il cibo rappresenta il centro nevralgico anche della start up Foodwineandco, progetto che lo vede coinvolto insieme con Marco Taurone e Noemy Trigona e che, per la prima volta, porta le delizie dell’enogastronomia italiana nel Metaverso.
A questo si aggiunge un e-commerce, gestito con un approccio super innovativo, che propone prodotti di realtà che, in tutta Italia, si occupano, ogni giorno, di selezionare i migliori ingredienti, conciliando attenzione alla salute e valorizzazione della genuinità tipica del Bel Paese. Il tocco di lungimiranza e di attenzione alle tendenze che caratterizzeranno il futuro? Il legame con la Blockchain.
Chi pensa che i progetti di Ciciotti per i prossimi mesi finiscano qui, può anche cambiare idea! L’eclettico imprenditore, infatti, è prossimo anche a pubblicare il libro Parole tra le Nuvole.
Come non dedicare un cenno anche alla rubrica dedicata alle auto che firmerà sulla rivista Toto Guida Scommesse,spazio grazie al quale ha la possibilità di esprimersi su una delle sue più grandi passioni d’infanzia? Ciciotti, cosa che non tutti sanno, ha partecipato, in gioventù, a diversi contest di design.
In tutto questo, è anche un personaggio social. Attenzione, però: lo è in modo diverso dagli altri. Da anni, infatti, si batte contro il presenzialismo pervasivo sulle piattaforme di networking, cercando di esserci non “tanto per”, ma per mandare un messaggio.
Lo fa soprattutto sul palcoscenico di TikTok dove, affiancato dalla conduttrice Eva Crosetta, volto di programmi come Sulla Via di Damasco, mette in scena divertenti parodie di film che hanno fatto la storia della commedia italiana (per esempio Febbre da Cavallo).
Il pubblico percepisce una sinergia naturale, basata su quei meravigliosi sentimenti che sono la stima e l’amicizia tra due persone diverse ma che si incontrano quando si parla di valori come dedizione professionale ed etica.
Non c’è che dire: il momento è fervente e a noi non rimane che aspettare aggiornamenti (che il simpaticissimo Fabio ha promesso ci farà avere a brevissimo).