Atletica, il 71enne Francesco Varrecchia 3o ai campionati italiani di Palo del Colle

Domenica 31 di Ottobre si è tenuta la competizione dei Campionati Italiani Master di corsa Campestre individuale e di società – tenutasi in Palo del Colle . Presso la località di Masseria Vero – Contrada Monte paolo di Palombaio . Alla manifestazione campestre ha partecipato il nostro Sipontino Francesco VARRECCHIA , maratoneta e ultra maratoneta da tempo ,correndo in qualsiasi parte d’Italia da anni ,sempre con grandi risultati . Lui , Varrecchia, con la Società Manfredonia . Domenica si è cimentato in una 4 chilometri di corsa campestre sempre molto dura ,tra fango e fatica potente da parte dei muscoli e del corpo – con un grinta particolare del cuore ❤️ e l’anima sotto le nuvole del cielo ,dove lo spirito innalza la vita.
Francesco , 71 enne si è classificato al terzo posto dei Campionati Italiani ,categoria M70 . Lui, oramai è abituato a piazzarsi sempre nei primi posti da anni in tutte le gare che ha partecipato – la sua grandissima passione è una parte forte della sua mente che lo accompagna. Si classifica da anni ai primi posti In tutte le gare dalle 10 km alle 100 km .
E altre tipo trail e cross, cioè corse campestri. Questa volta è riuscito nel suo intento è grazia di pensiero a raggiungere il 3 posto ai campionati italiani, con grande commozione all’arrivo a braccia spalancate, in segno di liberazione e pace interiore.
Di Claudio Castriotta

