Salute e Benessere

Casa Sollievo, nuove regole per l’accesso in ospedale

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

NUOVE REGOLE PER L’ACCESSO IN OSPEDALE

In base alla nuova normativa (legge 17 giugno 2021, n.87), da lunedì 13 settembre cambiano le modalità per l’accesso in Ospedale.

✅VISITATORI

In Casa Sollievo della Sofferenza sarà possibile accedere in due fasce orarie:
🕔pomeridiana (14:15-16:00)
🕔serale (19:00-20:00)
L’accesso sarà consentito ad una sola persona munita di permesso, per una durata massima di 15 minuti⏲. I permessi saranno di due tipi:

🔵PERMESSO CELESTE: consentirà l’ingresso negli spazi e nelle aree comuni, ma non in reparto. Viene rilasciato solo ai possessori di 🛂Green Pass che indossano 😷 una mascherina (chirurgica/FFP2/FFP3)

🟡PERMESSO GIALLO: su specifica autorizzazione del Responsabile del Reparto, il permesso giallo permetterà l’ingresso all’interno del reparto di degenza. Viene rilasciato ai possessori di 🛂Green Pass che indossano una 😷mascherina (chirurgica/FFP2/FFP3) e che hanno eseguito un tampone 👃 (antigenico/molecolare) nelle 48 ore precedenti (esecuzione possibile anche in Ospedale, concordando con l’Unità Operativa di riferimento).
Entrambi i permessi andranno restituiti al servizio di portineria terminata la visita.

✅PRESTAZIONI AMBULATORIALI E VISITE SPECIALISTICHE

Per coloro che devono sottoporsi a prestazioni ambulatoriali e visite specialistiche, l’accesso sarà consentito ⏲15 minuti prima dell’orario previsto per la registrazione dell’impegnativa, se muniti di 🛂Green Pass e 😷mascherina protettiva. Sarà consentito l’accesso ad un solo accompagnatore munito anch’egli di Green Pass e Mascherina (chirurgica/FFP2/FFP3)

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]