Sport Manfredonia

Vittoria di rigore del Manfredonia Calcio. Battuto il Martina 1-0

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Vittoria di rigore del Manfredonia Calcio. Battuto il Martina 1-0

In serie positiva da quattro gare se si esclude la gara che verrà recuperata mercoledì con la Fidelis Andria, questa vittoria, quella appunto conseguita a 30 secondi dalla fine, con un un calcio rigore eseguito perfettamente da Mirko Giacobbe, ha il sapore del miglior Dom Perignom, lo champagne che notoriamente ti inebria i sensi e ti lascia per giorni un fantastico retrogusto, nel caso di specie, quello della vittoria.

Vittoria che vale l’ottavo posto in classifica, fuori dalla zona playout, seppur di soli due punti.

Una gara tosta, giocata contro una squadra, il Martina Calcio, dai rilevanti valori tecnici ma con qualche importante defezione ed il talento Ganfornina in panca per tutto il primo tempo e spedito in campo solo nel finale.

Nessun timore reverenziale e gara giocata a viso aperto ma atteggiamento accorto, con il Manfredonia attento a contenere, con la propria linea difensiva, Palermo, capocannoniere del campionato e Pinto.

Un primo tempo equilibrato mentre la ripresa ha visto un Manfredonia che ha osato più del Martina che si è visto respingere dall’ottimo Paduano, un tiro dalla distanza che diversamente avrebbe rappresentato il goal del vantaggio per gli ospiti.

E quando credi che sia finita, ecco il direttore di gara assegnare un calcio di rigore, forse meno eclatante di quello non assegnato per atterramento in area di Balba, all’inizio del secondo tempo.

Se ne incarica della esecuzione il rigorista per eccellenza, Mirko Giacobbe, quello che di solito indirizza la sfera dove il portiere non può arrivare.

È gioia incontenibile in campo e non solo, un abbraccio liberatorio di quelli che fanno esplodere nel corpo e nella mente le benefiche endorfine, generatrici di euforia e benessere.

Antonio Castriotta

Vittoria di rigore del Manfredonia Calcio. Battuto il Martina 1-0

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]