Politica Italia

Usa 2020, Trump rimonta: nessuna onda blu, decide il voto postale

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Con 224 seggi contro i 213 di Trump, Biden è in testa nelle elezioni americane: al momento il Senato è 46 vs 46, mentre alla Camera sono 171 i seggi del candidato dem contro il tycoon, presidente uscente.

06.46 – Trump: «Stasera farò una dichiarazione. Una grande vittoria!»
Su Twitter l’attuale presidente ha scritto anche: « Siamo avanti ma stanno cercando di rubarci le elezioni. Non lo consentiremo».

06.45 – Biden: «Abbiate pazienza, abbiate fede, vinceremo»
«Lo sapevamo, visti i voti per corrispondenza senza precedenti, che ci sarebbe voluto tempo, e dobbiamo essere pazienti, finché lo scrutinio non sarà finito e non sarà contato ogni singolo voto, ogni scheda. Siamo positivi su dove ci troviamo. Non è compito mio o di Trump, è il popolo a decidere chi ha vinto le elezioni». Lo ha detto il candidato Dem alla Casa Bianca, Joe Biden, parlando mentre il conteggio dei voti delle presidenziali Usa è ancora in corso.