Meteo

Torna il vento forte, ecco quando

Torna il vento forte, ecco quando, le previsioni di 3bmeteo

Le correnti tornano a disporsi dai quadranti meridionali sull’Italia. E’ l’effetto di un cambio della circolazione che vede le correnti artiche dirigersi più verso ovest con la formazione di depressioni sull’Europa occidentale. E torna il vento forte in questi giorni.

Lo scrive stamattina 3bmeteo.

Sono due le giornate con maggiore criticità per il vento forte, le previsioni.

IL VENTO FORTE DI DOMANI

Venti forti fin dalla notte e per tutto il corso della giornata con componente occidentale sulle regioni tirreniche, più sud occidentale su Ionio e Adriatico.

Le raffiche potranno superare gli 80/90kmh sui bacini occidentali e il basso Adriatico con burrasche al largo e mareggiate lungo le coste esposte.

I venti saranno forti anche su tutto l’Appennino centro meridionale soprattutto in quota dove si potrebbero anche superare i 100kmh.

IL BIS DI VENERDì

Situazione non molto diversa da martedì, i venti saranno tutti forti con componente sud occidentale sulle regioni tirreniche, intorno Sud su Ionio e Adriatico. Le raffiche potranno superare i 90kmh con punte di 100kmh sul Tirreno settentrionale. Mareggiate lungo le coste esposte. Venti forti anche lungo tutto l’Appennino centro meridionale.

Parlando di vento forte, ma di corrente meridionale, le temperature torneranno su livelli normali, abbandonando il grande freddo di questi giorni.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net