Eventi Italia

Terza tappa del Premitour 2022 a San Severo

Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Calici di Puglia
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

La terza tappa del Premitour 2022 si svolgerà a San Severo e riguarderà la biodiversità dell’Ulivo, dal campo alla bottiglia di Olio Evo .

Il 9 Settembre 2022 alle ore 16.30 si parlerà di  biodiversità come valore aggiunto. Sarà possibile passeggiare nell’uliveto per conoscere la storia e la filosofia dell’azienda agricola “Mio Padre è un Albero” degustandone i prodotti. Una vera e propria giornata esperienziale, in cui i partecipanti avranno l’opportunità di vivere a contatto con un modello di agricoltura basato sull’armonia delle attività degli agricoltori e delle varie componenti dell’agro eco-sistema.

Dopo il momento di accoglienza e di introduzione della tematica della biodiversità e della sua importanza per un’agricoltura di relazione con il territorio, i partecipanti potranno cimentarsi in una vera e propria “caccia al tesoro” degli elementi di biodiversità presenti in azienda.

Questi elementi potranno essere raccolti (fisicamente o scattando delle fotografie) e saranno presentati agli altri concorrenti.

Il partecipante (singolo o gruppo) che avrà individuato l’elemento di biodiversità più originale verrà premiato con una confezione “premium” di prodotti dell’azienda.

Alla fine della giornata, ci sarà un momento di convivialità, dove chiunque potrà interagire direttamente con l’azienda ospite e con gli esperti che prenderanno parte all’evento.

Durante questa giornata del Premitour 2022, interverrà il Prof. Maurizio Prosperi , economista agrario dell’Università degli Studi di Foggia del dipartimento DAFNE.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Calici di Puglia
Casa di Cura San Michele

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati