Attualità Capitanata

Tentato furto al Bar distributore Camer di Manfredonia sulla SS89: ladri in fuga grazie alla vigilanza privata

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Tentato furto al Bar distributore Camer di Manfredonia sulla SS89: ladri in fuga grazie alla vigilanza privata

L’azione criminale è stata interrotta grazie al tempestivo intervento delle pattuglie dell’Istituto di Vigilanza Casalino, in sinergia con le Forze dell’Ordine

Tentato furto al Bar del Distributore Camer sulla SS 89 Foggia Manfredonia: sventato grazie all’intervento della Vigilanza.

Un tentativo di intrusione è stato sventato nella notte presso il Bar  della stazione di servizio Camer, situata sulla SS 89 Foggia Manfredonia, grazie al tempestivo intervento delle pattuglie dell’Istituto di Vigilanza Casalino e alla collaborazione con le Forze dell’Ordine.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 01:23, quando è stata rilevata un’anomalia al sistema di videosorveglianza esterno dell’esercizio commerciale: una telecamera risultava divelta. Pochi minuti dopo, alle ore 01:25, è giunto un segnale di allarme antintrusione proveniente dallo stesso sito, facendo presumere un tentativo di effrazione in corso.

Immediatamente sono state attivate le pattuglie operative dell’Istituto di Vigilanza Casalino e informati sia il gestore del locale sia le Forze dell’Ordine. Le pattuglie della vigilanza sono intervenute sul posto in pochissimo tempo, riscontrando evidenti segni di scasso, in particolare il danneggiamento del muro laterale e della serranda d’ingresso del bar.

All’arrivo del proprietario e delle Forze dell’Ordine è stato effettuato un sopralluogo all’interno dei locali. Dai controlli è emerso che non sono stati sottratti beni o valori, mentre sono stati rilevati danni strutturali alla muratura e agli accessi dell’esercizio commerciale.

L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza dei sistemi di sicurezza integrati e della pronta risposta operativa dei servizi di vigilanza, che hanno consentito di limitare i danni e scongiurare conseguenze più gravi.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]