Sport Italia

Tennis tavolo, la decima giornata di campionato

Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net

La decima giornata di campionato avvicina il TT Manfredonia agli obiettivi stabiliti per quest’anno, nonostante i malanni di stagione mettano a dura prova la forma fisica degli atleti.

Serie C2:

Ctt Molfetta – TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”= 2-5

Ctt Molfetta: Ciannamea, De Pinto, Motolese

TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”= Di Carlo, Guerra, Li Bergolis

Notevole prestazione dei sipontini contro avversari ostici, concorrenti diretti alla corsa per la permanenza nell’attuale serie (e che all’andata avevano prevalso per 5-2).

Francesco Li Bergolis, in ottima forma, riscatta l’opaca prestazione dello scorso turno ed apre l’incontro con una bella vittoria contro l’esperto Ciannamea (3-1), dal gioco molto “personale”, ma efficace. Poi, finalmente, inverte il suo negativo trend contro il giovane e bravo De Pinto – che lo aveva sempre battuto nei due precedenti incontri – prevalendo in un combattutissimo 3-2. Molto gagliarda la prova di Gaetano Guerra, ma per seguire i suoi incontri bisogna avere le coronarie in buona salute. Tutte le sue partite sono terminate 3-2 e sempre in rimonta dallo 0-2. Vittorie contro Motolese e De Pinto, sconfitta contro Ciannamea. Il punto, però, che ha dato sicurezza ai manfredoniani è stato quello ottenuto con l’affermazione di Giuseppe Di Carlo sul “mai domo” Motolese. Un 3-2, in rimonta dall’1-2, che ridà fiducia al lucerino (in forza all’Immobiliare Borgomastro) in vista dei prossimi decisivi impegni. Per la cronaca, il secondo punto dei molfettesi è stato acquisito da De Pinto su Di Carlo (3-0).

 

Serie D1:

OnmicAcsi Barletta – TT Manfredonia “La Vela d’Oro” rinviata per indisponibilità campo Barletta

 

TT Foggia “Ferramenta Giudici” – TT Manfredonia “NDG Fuel”= 5-1

TT Foggia “Ferramenta Giudici”: Curatolo, Ramundo, Scerbo

TT Manfredonia “NDG Fuel”: Famiglietti, Mennuni, Rinaldi, Tasso V.

Tristemente fanalino di coda, la “NDG Fuel” cede le armi anche ai cugini foggiani. La partita si apre con un bel “vincente” di Luciano Rinaldi (3-0 al siciliano Scerbo), ma poi la “Ferramenta Giudici” grazie alla qualità di Curatolo (3-0 a Tasso V. e 3-1 a Rinaldi), alla caparbietà di Ramundo (3-2, in rimonta da 0-2, su Mennuni e 3-0 a Famiglietti) ed alla freschezza di Scerbo (3-0 a Mennuni), prende in mano le redini dell’incontro.

 

Serie D2:

TT Foggia “Reale Mutua” – TT Manfredonia “U Cuntadin”= 1-5

TT Foggia “Reale Mutua”: Cioccarelli, De Cosmo, La Contana, Stella

TT Manfredonia “U Cuntadin”= Balta, Gramazio, Tasso A., Tasso R.

La formazione  “U Cuntadin” mantiene la testa della classifica espugnando il campo della “Reale Mutua” di Foggia. La partita d’apertura, 3-0 di Antonio Tasso su Stella, incanala subito l’incontro sui binari favorevoli ai sipontini. Antonio Balta soffre, ma vince, con De Cosmo (3-2) e regola con un eloquente 3-0 Cioccarelli. Roberto Tasso, infine, segna due punti per la sua squadra con Cioccarelli (3-0) e La Contana (3-1). Il punto dei foggiani è stato realizzato da De Cosmo su un volenteroso Gaetano Gramazio.

 

Il prossimo turno si giocherà nel week-end 25/26 febbraio 2017.

 

Serie C2 a Corato: TT Corato “Anaconda” – TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro” (and. 1-5)

Serie D1 a Manfredonia: TT Manfredonia “NDG Fuel” – TT Manfredonia “La Vela d’Oro”= 0-5 (partita anticipata il 9 febbraio, come da regolamento, and.1-5)

Serie D2 ad Apricena: TT Apricena – TT Manfredonia “U Cuntadin” (and. 3-5)

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *