Politica Italia

Tasso: “Il mio primo intervento in aula” – Video

Il mio intervento in aula, a Montecitorio, sulla fiducia al governo M5S-Lega.
“Ho fondate speranze che l’avvocato del popolo italiano ed i ministri della squadra di governo possano finalmente inaugurare quel processo di cambiamento che parta proprio dagli ultimi e dalle classi più deboli.

Che questo governo si ponga come obiettivo la restituzione della dignità ai lavoratori, alle imprese, alle famiglie, che sono i pilastri della nostra società.

Che si renda conto di quanto sia sofferente il mondo della scuola e di quanto la docenza sia spesso sminuita da un’utenza irriverente.

Che vengano incoraggiati i circuiti lavorativi che interessano l’ambito artistico, culturale e turistico. Mi chiedo a cosa serva essere una terra che possiede uno straordinario mix di storia, cultura, arte, mare, natura, se poi non si riesce a valorizzarlo anche turisticamente, impedendo di fatto, che questa voce del nostro bilancio economico diventi prorompente.

Apprezzo il passaggio nel discorso del Presidente del Consiglio sulle ASD e sugli sport minori. La sinergia turismo-sport è un connubio vincente. Ve ne sono le basi, i presupposti, le possibilità, le capacità.

Mi auguro che ogni giorno di questa legislatura sia scandito dall’impegno a migliorare le condizioni di vita di coloro che per molto, troppo tempo, sono stati ignorati.

Al governo M5S-Lega ed al suo Presidente del Consiglio dichiaro il mio pieno e sincero sostegno.”

TESTO DELL’INTERVENTO DELL’ON. ANTONIO TASSO:

“Nei giorni scorsi si è lavorato tanto per dar vita a un governo, superando distanze che sembravano inconciliabili. Questo non sarebbe stato possibile senza una decisa presa di posizione responsabile e sensibile, che considera la risoluzione dei problemi degli italiani come necessità prioritaria. A proposito di sensibilità, Signor Presidente del Consiglio, ho molto apprezzato che lei pochi giorni fa, nel piazzale antistante questo Palazzo, ha deciso di ascoltare alcuni lavoratori che invocavano il suo nome, prestando attenzione alle istanze di quei cittadini che vedono il proprio lavoro e, pertanto, il proprio futuro in bilico. Con quel semplice gesto, lei ha dato a quella gente un barlume di speranza e ha confermato il ruolo col quale si è presentato a noi: l’Avvocato del Popolo Italiano. L’ho molto apprezzata, Signor Presidente del Consiglio, glielo dico sinceramente. Ho fondate speranze che l’avvocato del popolo italiano ed i ministri della squadra di governo possano finalmente inaugurare quel processo di cambiamento che parta proprio dagli ultimi e dalle classi più deboli. Che questo governo si ponga come obiettivo la restituzione della dignità ai lavoratori, alle imprese, alle famiglie, che sono i pilastri della nostra società. Che si renda conto di quanto sia sofferente il mondo della scuola e di quanto la docenza sia spesso sminuita da un’utenza irriverente. Che vengano incoraggiati i circuiti lavorativi che interessano l’ambito artistico e culturale e mi chiedo a cosa serva essere una terra che possiede uno straordinario mix di storia, cultura, arte, mare, natura, se poi non si riesce a valorizzarlo anche turisticamente, impedendo di fatto, che questa voce del nostro bilancio economico diventi prorompente. Apprezzo il passaggio nel discorso del presidente del consiglio sulle ASD e sugli sport minori. La sinergia turismo-sport è un connubio vincente. Ve ne sono le basi, i presupposti, le possibilità, le capacità. Mi auguro che ogni giorno di questa legislatura sia scandito dall’impegno a migliorare le condizioni di vita di coloro che per molto, troppo tempo, sono stati ignorati. Al governo M5S-Lega ed al suo Presidente del Consiglio dichiaro il mio pieno e sincero sostegno.”

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *