Politica Italia

Sventurato: “Epocale passo in avanti per la risoluzione della vertenza dei Comparti Ca”

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Calici di Puglia
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano

Epocale passo in avanti per la risoluzione della vertenza dei Comparti CA. Approvato all’unanimità del Consiglio comunale la “Proposta n. 45 – Convenzione urbanistica dei Comparti edificatori CA volumi destinati a servizi di proprietà delle Cooperative consorziate. Modifica art. 32”.

L’intervento del Capogruppo della Lista Strada Facendo, Gianni Sventurato.

“Signor presidente, signor sindaco, colleghi consiglieri, assessori, pubblico presente e da casa.
Anticipando il voto favorevole del Gruppo consiliare di Strada Facendo, per l’approvazione dell’accapo in discussione, ritengo necessario far rilevare come l’approvazione del punto è uno stimolo per la crescita economica della città, in quanto agevolando la possibilità di cessione delle aree, così come anche parzialmente previsto già nelle convenzioni sottoscritte dalle parti, si consente di capitalizzare dei cespiti che produrranno ricchezza sia per le cooperative interessate che per le imprese che saranno, a quale punto occupate per i lavori di completamento dei Comparti.

Rappresentiamo un’amministrazione del fare ed il nostro Sindaco e la sua maggioranza, come promesso in campagna elettorale e come sottoscritto nelle linee programmatiche e nei documenti di programmazione economici e finanziari approvati in questo Consiglio, tengono fede all’impegno di andare incontro a tutte le fasce della popolazione, in questo caso, interessate dai comparti edilizi, per risolvere questioni che da troppi anni sono state lasciate abbandonate o ancor peggio inascoltate.

E’ da chiarire che con questo provvedimento si determina il maggiore introito nelle casse del comune di somme, a titolo di oneri concessori che, diversamente, con lo stallo dei lavori o con l’impossibilità di cessione delle aree, da parte delle cooperative, non sarebbe mai stato possibile avere.

Inoltre, l’effetto dell’intervento regolamentare di oggi ci auguriamo sia di stimolo per la ripresa delle attività di tutte le imprese e dell’indotto relativi ai Comparti.

Auspichiamo che si definiscano nei tempi più brevi le questioni relative all’ultimazione delle opere di urbanizzazione, relative anche ai servizi, per rendere dignitose le condizioni di vivibilità di queste aree”.

Promo Manfredi Ricevimenti
Calici di Puglia
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati