Stornara Life, associazione di promozione sociale di Stornara, da qualche anno organizza da qualche anno una vera e propria pagina d’Arte nella piccola cittadina di Capitanata. Il Festival di Street Art Stramurales interessa numerosi artisti famosi a livello nazionale e internazionale, oltre ad altrettanti emergenti a livello locale.
Grazie al brillante e indiscusso successo della prima edizione, numerosi cittadini hanno volontariamente richiesto di diventare parte attiva della seconda, integrandosi nella macchina organizzativa anche sostenendo l’evento donando un piccolo contributo economico.
Gli artisti dipingono i muri in piu’ punti del paese, dal centro alle periferie. Un uragano di cultura e arte che ha letteralmente travolto la città, cambiandola positivamente.
la direzione artistica è stata curata da Lino Lombardi, fotografo e grafico professionista, nonché presidente dell’associazione. Ad affiancarlo gli illustrissimi maestri Gioacchino Loporchio e Cosimo Tiso.
Il Festival di Street Art è sicuramente tra i piu’ grandi della Puglia e dell’intero Sud Italia, valorizzando a 360° tutto ciò che riguarda il nostro territorio: cultura, arte, gastronomia.
Un motivo in più per visitare Stornara e tutti i suoi bellissimi murales
A grande richiesta e’ ora disponibile la mappa multimediale di tutti i murales realizzati a Stornara nelle varie edizioni di Stramurales. Grazie all’integrazione in Google Maps e’ possibile navigare e raggiungere, in auto o a piedi, i vari murales sparsi sull’intero territorio cittadino.
E’ possibile inoltre prenotare gratuitamente uno street tour con un nostro collaboratore scrivendonci in privato o venendoci a trovare presso la sede di Stornara Life APS presente nel corso cittadino.
Visita la Pagina Facebook dello Stramurales : https://www.facebook.com/stramurales/