Cronaca Capitanata

Spari al Luna Park, Rotice: “Attivato da oggi un ulteriore potenziamento di forze di Polizia. La città non si arrende”

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Calici di Puglia

In merito all’episodio criminoso accaduto nella notte a Manfredonia, si è concluso pochi minuti fa il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica convocato d’urgenza dal Prefetto di Foggia Valiante, con i vertici provinciali delle Forze di Polizia, al quale sono stato invitato a prendere parte.

Attivate fin da subito da parte delle Forze di Polizia le attività d’indagine per la ricostruzione del grave accaduto e l’individuazione dei responsabili dell’azione delittuosa, che ha generato allarme sociale e preoccupazione nella comunità cittadina e tra i tanti turisti giunti in città per la Festa Patronale in onore di Maria SS di Siponto.

Altresì, è stato concordato, sin da oggi, un ulteriore e celere potenziamento di personale delle Forze di Polizia dell’Ordine a Manfredonia e lo svolgimento a stretto giro di un Tavolo provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica presso Palazzo di Città.

Ho riferito nel corso della riunione che sto registrando da tempo la presenza di alcuni piccoli gruppi di individui senza scrupoli (la maggior parte esterni alla città) che stanno generando nella comunità cittadina tensioni e allarme sociale.

La comunità di Manfredonia è stata scossa nel giorno più importante ed atteso della Festa Patronale ad opera di persone – che si auspica possano essere il prima possibile individuate ed assicurate alla giustizia – che nulla hanno a che fare con i manfredoniani e con una città che si sta rilanciando proiettandosi verso il futuro con grandi prospettive, come dimostrato quest’estate e nella giornata di ieri con gli eventi della Festa patronale e l’omaggio di Nave Vespucci.

In tale direzione, per restituire la giusta serenità alla comunità cittadina, si è ritenuto opportuno confermare l’organizzazione e lo svolgimento di queste giornate di Festa, in una città che non si arrende e che ha al suo fianco la squadra Stato e la Chiesa con il Vescovo Padre Franco Moscone.

La mia solidarietà e vicinanza, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, a chi direttamente ed indirettamente è rimasto turbato dal grave episodio criminoso di stanotte.

Il Sindaco

Ing. Gianni ROTICE

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Calici di Puglia
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati