Attualità Capitanata

Sole e mitezza almeno sino al weekend

Per gli esperti di MeteoLive ormai è sempre più raro che arrivi un’ondata di freddo precoce portando la neve a bassa quota, mentre risulta quasi la norma l’invasione di masse d’aria calde dal nord Africa.

Dunque non ci stupisce più di tanto l’arrivo di un anticiclone africano nel cuore dell’autunno tra venerdì 6 e domenica 8, ma anche sino a mercoledì 11, a celebrare degnamente l’estate di San Martino.

“Sulle isole e diverse aree del centro-sud ma anche sulla fascia costiera del nord e sui monti l’aria risulterà decisamente mite, fin troppo mite per il periodo, con punte di 25-26°C al suolo non escluse, ma la disposizione della figura di alta pressione fa pensare che, in assenza di nuvolosità, vi posa essere un’importante inversione di temperatura.

In pratica se ci dovesse essere nebbia le temperature nei bassi strati potrebbero mantenersi anche prossime ai 10°C, mentre altrove, specie su isole e fascia costiera ci potrà anche essere uno scarto positivo di ben 14-15°C.

Mattine calde e serate fredde ed umide, almeno sino alla fine della settimana. E poi? Un cambio è in arrivo…

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *