Eventi Manfredonia

Siponte tóne u tok! Successo di pubblico per la commedia che unisce tradizione e social

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Siponde Tóne u Tok!”: successo di pubblico per la commedia che unisce tradizione e social


Si è svolta con grande successo “Siponde Tóne u Tok!”, la commedia in due atti in vernacolo scritta e diretta da Anna Rita Caracciolo, che ha conquistato il pubblico con una formula brillante capace di unire tradizione popolare e attualità. Lo spettacolo, andato in scena il 17 dicembre al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia, ha fatto registrare il tutto esaurito, confermandosi uno degli eventi teatrali più apprezzati della stagione.


Prodotta dall’Associazione Angeli, la commedia affronta con ironia il tema dei social network e del loro impatto sulla vita quotidiana, mettendo a confronto il dialetto sipontino e il linguaggio contemporaneo. Una satira leggera ma efficace, che ha divertito e fatto riflettere il pubblico presente in sala.


Un cast numeroso e affiatato
Determinante per il successo dello spettacolo è stato il lavoro di un cast corale, che ha saputo dare ritmo, energia e autenticità alla rappresentazione.

Sul palco si sono alternati:
Anna Rita Caracciolo, Peppe Sfera, Matteo Conoscitore, Nicola Melchionda, Jacopo Martone, Rossella Cinque, Mara Vuovolo, Anna Egidio, Salvatore Balzamo, Aurora De Michele, Natalia D’Amato, Giuseppe Bollino.

con la splendita scenografia e regia tecnica curata da Christian Zerulo

Il successo ottenuto da “Siponde Tóne u Tok!” conferma il valore del teatro in vernacolo come strumento vivo e attuale, capace di raccontare il territorio con ironia, identità e grande partecipazione del pubblico.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]