Settimana fredda fino a quando? Le previsioni

Settimana fredda fino a quando? Le previsioni
Continuerà a fare molto freddo nei prossimi giorni con temperature gelide durante la notte, ma molto rigide anche di giorno.
Lo scrive IlMeteo.it
Da Mercoledì 7 e fino ad almeno tutta la giornata di Giovedì 8 , il freddo più intenso lo registreremo durante le ore notturne al Nord, mentre sulle regioni del Centro e del Sud, invece, il freddo verrà percepito maggiormente durante le ore diurne, a causa di un contesto meteorologico spesso instabile e di una conseguente scarsità di soleggiamento. Proprio la presenza di cieli coperti, tuttavia, impedirà alle temperature minime di scendere in modo marcato come accadrà invece sulle regioni settentrionali.
A partire da Venerdì 9 gennaio, le masse d’aria inizieranno a ruotare dai quadranti occidentali; i venti, dunque, si orienteranno da Libeccio, assumendo caratteristiche decisamente meno fredde. Per questa ragione, nonostante al Nord continuerà a fare un po’ freddo durante la notte, le temperature inizieranno gradualmente a guadagnare qualche grado su gran parte del Paese.