Style e Moda

Sep e Isabella Caposano un incontro speciale. Integrazione di competenze e affinità elettive nel segno dell’eleganza assoluta e dell’etica

L'Atelier Isabella Caposano e SEP lanciano una capsule esclusiva composta da 5 creazioni prêt-à-couture ricamate a mano unendo eleganza, sartoria e valori etici.

Sep e Isabella Caposano un incontro speciale. Integrazione di competenze e affinità elettive nel segno dell’eleganza assoluta e dell’etica

L’Atelier Isabella Caposano e SEP lanciano una capsule esclusiva composta da 5 creazioni prêt-à-couture ricamate a mano unendo eleganza, sartoria e valori etici. 
La collezione ”Isabella Caposano by SEP” verrà presentata al pubblico presso la boutique SEP di Ginevra e anche a Milano la collezione sarà disponibile anche presso la boutique SEP di Milano, in via dell’Unione 7.
Dietro l’intreccio di ogni filo, la storia di resilienza di 500 donne rifugiate, dietro ogni abito, il savoir-faire delle sarte di Isabella Caposano e un prezioso tessuto in crêpre di lana Made-in-Italy 
Tagli sartoriali, proporzioni che si adattano elegantemente al corpo, colori classici a cui si aggiunge un nota di rosso, blu e fucsia per i ricami che caratterizzano una collaborazione nata dalla volontà dei due brand di uscire dal tracciato e di trovare un punto d’incontro.
Isabella Caposano è nota per i preziosi abiti da cerimonia, vere a proprie opere d’arte che rispecchiano l’artigianato e la tradizione italiana, SEP è un brand noto per gli accessori moda ricamati a mano, che rendono contemporanea la lavorazione punto croce, creati con l’obiettivo di aiutare centinaia di rifugiate, divenute artiste.

Dare vita ad un sogno, è la frase che Isabella Caposano utilizza per descrivere le sue creazioni. Narrare storie tramite l’arte del ricamo a mano è la modalità scelta da SEP. Il risultato è una collezione capace di emozionare per la sua portata etica ed estetica.

Ogni ricamo è fatto a mano secondo la tradizione più antica, una trama senza nodi che assicura la massima resistenza e durata nel tempo. Il capo così decorato nasce dalle mani di abili sarte italiane che conoscono la nobile arte della costruzione e dei dettagli unici applicati ad un crêpe di lana prezioso e versatile che mantiene la sua altissima qualità in ogni situazione.
Cinque creazioni, cinque stili inconfondibili e cinque ricami che dalla tradizione mediorientale vengono rivisitati da SEP, supportati dalla portata emotiva delle sue artiste e seguendo ispirazioni artistiche europee e naturali sono declinati su una palette colori inedita.

Isabella Caposano si é così espressa « Fin dalla sua apertura, la Maison Isabella Caposano ha immaginato, disegnato e realizzato modelli eleganti e raffinati con preziosi e nobili dettagli artigianali.
Creazioni che celebrano con i ricami SEP una capsule di Prêt à couture composta da capi unici da amare per tutta la vita »

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti