Schiavone: “Abbiamo una visione chiara del turismo a Manfredonia”

Schiavone: “Abbiamo una visione chiara del turismo a Manfredonia”
La partecipazione della nostra città al TTG Rimini 2024 ha riscosso notevole successo tra gli stakeholder e la stampa presente, confermando l’attrattivita’ del nostro territorio.
Presso lo spazio della regione Puglia si è discusso delle nuove prospettive per il turismo di Manfredonia, insieme all’assessore regionale al turismo, Gianfranco Lopane, che ha accolto la nostra delegazione.
Notevole interesse ha suscitato la presentazione di Manfredonia Experience, un progetto di valorizzazione e promozione della nostra destinazione che si realizzerà grazie all’impegno dell’associazione di imprese turistiche Manfredonia in Rete e di tutte le realtà associative e imprenditoriali locali che vorranno apportare il loro contributo. Nell’occasione abbiamo illustrato la prossima edizione del Carnevale di Manfredonia, una delle manifestazioni più attese della città.
Abbiamo una visione chiara del futuro del turismo a Manfredonia, che prevede anche un patto generazionale con tutti quei giovani della nostra città che volessero cimentarsi in questo settore, per favorire la formazione professione e l’inserimento nel mondo del lavoro.
Gli incontri di oggi ci hanno dato la possibilità di entrare in contatto con operatori turistici e visitatori, creando nuove sinergie e promuovendo il nostro territorio, segnando un passo importante verso la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e turistico, con l’obiettivo di attrarre sempre più investimenti e visitatori per contribuire insieme allo sviluppo economico della città.
Lo ha scritto su Facebook Francesco Schiavone, assessore al Turismo