Eventi Manfredonia

Rotary Club Manfredonia: musica e solidarietà per la maternità in India

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Rotary Club Manfredonia: musica e solidarietà per la maternità in India

“A cielo e denaro”, il concerto omaggio a Fabrizio De André sostiene il progetto sanitario “Una cittadella per la vita” a Takkellapadu

La musica di Fabrizio De André incontra la solidarietà in un evento promosso dal Rotary Club Manfredonia con una finalità concreta: contribuire alla realizzazione e al sostegno del progetto “Una cittadella per la vita”, presidio ospedaliero di primo soccorso materno-infantile a Takkellapadu, in India.

Sabato 13 giugno 2026, alle ore 20.30, presso il Centro Conferenze del Regio Hotel Manfredi, si terrà il concerto “A cielo e denaro – un omaggio a De André”, una serata benefica dedicata all’opera e alla poetica del grande cantautore genovese, da sempre interprete delle istanze degli ultimi e dei più fragili.

Sul palco si esibiranno Stefano Consiglio (voce), Elena De Bellis (violino e voce) e Yuri Pippo (chitarra), che accompagneranno il pubblico in un percorso musicale ed emozionale attraverso alcuni dei brani più significativi del repertorio di De André.

L’iniziativa si inserisce nel programma di service del Rotary Club Manfredonia, che attraverso la raccolta fondi intende sostenere un progetto di grande valore umanitario destinato a garantire assistenza sanitaria essenziale a donne e bambini in un’area del mondo dove l’accesso alle cure è ancora fortemente limitato.

«La missione del Rotary – sottolineano gli organizzatori – è trasformare la solidarietà in azioni concrete. Questo concerto rappresenta un’occasione per vivere una serata di cultura e musica, contribuendo al tempo stesso a un progetto che può migliorare concretamente la qualità della vita di molte famiglie».

L’evento gode della collaborazione del Regio Hotel Manfredi, cui il Rotary Club Manfredonia rivolge un particolare ringraziamento per il supporto e la sensibilità dimostrati nei confronti dell’iniziativa benefica.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa, condividendo una serata all’insegna della musica, dell’impegno sociale e della solidarietà internazionale.

 Il Presidente 

Ing. Raffaele FATONE