Eventi Italia

Rocco Hunt, Ettore Bassi, Folkabbestia, Pino Aprile per il “Monte Sant’Angelo Summer Festival 2019”

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Il 13 agosto arriva Rocco Hunt, il 18/8 Ettore Bassi ricorda Angelo Vassallo e il 7/8 si presenta il libro “Ti mangio il cuore” per gli appuntamenti del tavolo sulla legalità; il 14/8 i Folkabbestia per i 30 anni della Torre dei Giganti; Enrico Rava-Chiara Civello-Quintorigo a FestambienteSud; il 2/8 Bollicine di Puglia; Pino Aprile al Raduno dei Suonatori di Tarantella in cui si esibiranno anche i Tarantula Garganica e i Cantori di Monte Sant’Angelo; la musica folk ancora protagonista con i Sud Folk (10/8), Li Sammecalere (11/8) e i Terranima (19/8); numerose le attività per bambini come il Festival del libro, il cinema tutte le domeniche, i laboratori; lo sport protagonista il 3/8 con la CorriMonte e a settembre con il Rally Porta del Gargano; l’artigianato in mostra a “Garganart” (dal 16 al 21/8) e a Maninarte (dal 22 al 24/8); tutti i martedì il cinema; tutti i mercoledì le visite guidate gratuite; tutti i venerdì pullman da Vieste per visitare i due Siti UNESCO; tutti i sabato serate danzanti. “Grandi eventi anche nel programma estivo per un cartellone trasversale, ricco e di qualità” – dichiara il Sindaco, Pierpaolo d’Arienzo.

IL PROGRAMMA COMPLETOhttp://www.montesantangelo.it/files/file/2019/SummerFestivalMSA2019.pdf

Dopo i grandi eventi come l’International Jazz Day ad aprile con Antonella Ruggiero, il Festival Michael a maggio inaugurato con il gemellaggio internazionale con l’abbazia francese di Mont Saint-Michel e terminato con il concerto del premio Oscar Nicola Piovani, dopo la notte bianca dei musei per “Monte Sant’Angelo longobarda” a giugno e “Una notte in foresta” a luglio con Mario Perrotta e la passeggiata in notturna – eventi che hanno celebrato i due riconoscimenti UNESCO di Monte Sant’Angelo (le tracce longobarde nel Santuario di San Michele Arcangelo e le faggete vetuste della Foresta Umbra) – la città garganica si appresta a promuovere un ricco programma di eventi estivi con “Monte Sant’Angelo Summer Festival 2019”.

“Un programma strutturato e ampio con importanti appuntamenti per i bambini, per i giovani, per gli anziani, con grandi eventi musicali, teatrali, una rassegna cinematografica, una rassegna folk e i nostri grandi eventi storici, dal Raduno dei Suonatori di Tarantella a FestambienteSud, dalla Torre dei Giganti alla CorriMonte. Un grazie speciale alle associazioni che svolgono un lavoro straordinario a favore della nostra comunità” – spiegano dall’Amministrazione comunale. “Un programma che diventa sia un invito ai turisti a passare delle giornate e fresche serate nella Città dei due Siti UNESCO che un ‘ben tornato’ ai numerosi concittadini emigrati. A tutti, buona estate” – concludono.

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *