Rifondazione Comunista di Capitanata aderisce al Coordinamento Antifascista di Foggia

Rifondazione Comunista di Capitanata aderisce al coordinamento antifascista di Foggia costituitosi alcuni giorni orsono su iniziativa dei giovani del “Laboratorio Studentesco Ucronìa”.
La nostra adesione avviene, non a caso, in concomitanza del 25 aprile festa nazionale della liberazione dalla barbarie del nazifascismo che ha portato l’Italia in un baratro di distruzione materiale e morale. Noi non dimenticheremo mai che da quelle macerie è nata l’Italia repubblicana e democratica incarnata in una Costituzione portatrice di valori di uguaglianza, libertà e solidarietà.
E’ compito di ogni cittadino difendere questi valori dagli attacchi provenienti, ancora oggi, dai rigurgitinazifascisti che si nascondono dietro una facciata di nazionalismo a buon mercato. Per questo siamo a fianco delle compagne e dei compagni che a Foggia manifesteranno contro i vili attacchi perpetrati ai danni della sede di Ucronìa e a San Giovanni Rotondo, dopo il corteo del 25 aprile, con un sit-in per chiedere la rimozione della “targa della vergogna” inneggiante ad una falsa “rivoluzione fascista” posta in piazza San Giovanni Bosco.


