Attualità CapitanataSocial

Riccardi promette: “Rifiuti, presto le fototrappole”

Sento di condividere il messaggio del Sindaco Decaro. Quello che accade a Bari é esattamente quello che accade tutti i giorni a Manfredonia, presto istalleremo anche da noi le fototrappole.

 Angelo Riccardi su Facebook
Ecco il messaggio di Decaro condiviso dal sindaco di Manfredonia

LA CITTÀ È SPORCA!

Quello che accade in questo video succede ogni giorno, ogni ora, in tantissime zone della città. Gente che butta immondizia ad ogni ora del giorno e della notte, durante i giorni festivi, senza rispettare alcun tipo di regola, pendolari dei rifiuti, che riempiono a dismisura bidoni tarati per zone e numero di residenti, che ovviamente si riempiono troppo velocemente, gente pigra che per non fare 50 metri, in macchina, regala a tutti noi spettacoli osceni come questi. Ma soprattutto l’inspiegabile necessità di molti di lasciare i rifiuti a terra anche quando i cassonetti sono completamente vuoti, o di abbandonare ingombranti di ogni tipo.

Per una volta voglio dirlo io “VERGOGNA! FATE SCHIFO!”

Perché queste persone immortalate dalle fototrappole magari sono le stesse persone che poi si lamentano con amici e parenti del fatto che la città è sporca. Io non dirò mai che il servizio di pulizia della città è perfetto, perché sono sempre convinto che si possa migliorare e lavoriamo ogni giorno per farlo. Ma trattare così la città significa scegliere di vivere in una discarica, significa scegliere di aumentare i costi di pulizia, far crollare i dati della raccolta differenziata e rendere vani i servizi Amiu.

Questo comportamento non danneggia solo il Sindaco o l’Amiu, danneggia tutti. In questo momento è come se ognuna di quelle persone, per ogni rifiuto lanciato o abbandonato stesse sputando in faccia ad ogni barese, e la cosa ridicola è che lo sta facendo anche a se stessa.

Queste persone pagheranno delle multe, anche molto salate, ma vorrei che davvero provassero vergogna, la stessa vergogna che ho provato io per loro, pensando che tante persone davvero per bene sono costrette a pagare per il comportamento di questi incivili.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *