Meteo

Le previsioni meteo della prossima settimana

Ecco le previsioni meteo relative alla prossima settimana. Da Lunedì 15 Gennaio arriva pioggia, in seguito aumenterà il freddo e vedremo la neve fin quasi in pianura su diverse regioni. Ma questo riguarderà soltanto il settentrione, al Sud richiamo di aria mite con banchi nuvolosi irregolari. Il classico inverno italiano.

Previsioni meteo prossima settimana

Previsioni meteo, fase movimentata e instabile prossima settimana

Al nord la presenza di una sacca d’aria fredda potrà favorire qualche nevicata a bassa quota tra Lombardia, Veneto e Piemonte orientale, anche se la probabilità, ad oggi, non è altissima: siamo intorno al 35%.

LEGGI ANCHE… Carnevale di Manfredonia 2000, il video

Arriva l’aria fredda anche al Sud, ma bisognerà attendere il prossimo fine settimana: infatti tra mercoledì 17 e giovedì 18 Gennaio, seguirà una seconda perturbazione. Porterà un nuovo peggioramento con il ritorno di piogge a partire al Centro-Nord della nostra bella nazione, quindi anche al Sud, dove potrebbe, inizialmente, arrivare vento freddo e teso sulle regioni adriatiche.

L’aria fredda potrebbe farci compagnia fino alla metà dell’altra settimana, quando, intorno al 23 gennaio, potrebbe andar via e lasciare spazio all’anticiclone. Ma fino a quando?

Probabilmente i giorni della Merla, potrebbero, come per tradizione, portare un po’ di freddo in Adriatico…

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Dorina Pitondo

Classe ‘58, veronese nata a Montagnana (PD) Ora lavoro per hobby come content creator. Ho esperienze nel mondo dell’editoria. Pure avendo studiato matematica, mi appassiona il giornalismo. Mi piace imparare e trasmettere emozioni. La conoscenza è infinita. Da quando ho visto la luce, ho sempre studiato argomenti diversi, appassionandomi a tutti.

Articoli correlati