fbpx
Eventi

Presentazione del volume “La Cura”

Si comunica che  in data 24 SETTEMBRE 2021 alle ore 19,00 presso l’ Anfiteatro di Parco Città ci sarà la presentazione dell libro dal titolo “ LA CURA,”  composto a quattro mani dal poeta scrittore Bartolomeo Smaldone con il giornalista scrittore catalano Oscar Ramirez Dolcet,

Il titolo del volume,edito in versione bilingue (italiano e catalano) è evocativo dell’amicizia tra Oscar e Franco Battiato,  ed è un volume di fotografie, quelle scattate da Oscar nel corso dei suoi viaggi in giro per il mondo, e di testi scritti da Bartolomeo sulla scorta delle evocazioni suscitate dalla bellezza straordinaria delle immagini.

Il libro, al quale hanno contribuito anche Blanca Ferrer, Judith Mata e lo scultore Rufino Mesa,  è stato presentato in anteprima assoluta nel corso della cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio Letterario Filippo Sanna, che si è svolto il cinque giugno u.s. presso il teatro Flavio Vespasiano di Rieti.

Moderatore sarà il poeta Alfonso Graziano mentre coordinerà l’evento la Past Presidente Rosa d’Onofrio

Il libro è stato già presentato a Rieti, Reus(Spagna), Altafulla(Spagna), Nuoro,Berchidda, Siniscola, Ischia, Procida, Spinazzola, Altamura e dopo Foggia andrà a Fermo, Piacenza, Tarragona(Spagna) ed in altri Centri.

Tutti i proventi derivanti dalla vendita di questo volume saranno interamente devoluti all’Associazione di promozione sociale “ Il sorriso di Filippo” con sede in Rieti. Il sorriso di Filippo è un’Associazione di promozione sociale nata per ricordare Filippo Sanna, rimasto vittima nel sisma di Amatrice del 24 Agosto 2016.

Cordiali saluti

 Foggia, 20 settembre 2021                                              La Past Presidente  

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button