Attualità CapitanataEventi ItaliaSocialViaggi

Posizionata una nuova targa in ricordo di Marina Mazzei

“PARCO DEGLI IPOGEI”  A  SIPONTO

Una  nuova targa ricordo  in memoria dell’Archeologa Marina  Mazzei è stata posizionata nel piazzale giustamente denominato “Parco degli Ipogei”  nell’area della Pineta di Siponto.

Come si ricorderà, la targa precedentemente posizionata era stata ignominiosamente vandalizzata da  emeriti imbecilli ,cioè rimossa dalla sua sede  e frantumata, gettando nel canale  i frammenti rotti.

Un gesto che ho stigmatizzato e portato a conoscenza con un articolo.

La targa è stata riposizionata dall’Amministrazione Comunale che si è presa l’incarico  di farlo,anche se l’Archeoclub  si era già proposta  .

La nuova targa  che recita:

PARCO  DEGLI IPOGEI

MARINA  MAZZEI

Archeologa

(1955-2004)

 

È un doveroso omaggio a colei che ha dedicato  con  dedizione  buona parte della sua vita di archeologa proprio a Siponto ed  grazie a lei e alle sue ricerche  se  abbiamo un quadro storico archeologico  della storia Sipontina.

Come già noto, l’Archeoclub di Siponto   apre alle visite  sia la necropoli tardo antica di Siponto con tre Ipogei: Scoppa 1 e 2, tombe sub divo in pineta, e gli Ipogei di Santa Maria Regina, con la possibilità di visitare anche il Museo Etnografico “Melillo”.

 

Per  le  visite:  Gli Ipogei di Siponto, la necropoli della Pineta, e il Museo,  , a cura del’Archeoclub di Siponto,  sono possibili   tutte le domeniche e i giorni festivi dalle ore 11.00, come punto di partenza  la Piazzetta di s

Santa Maria Regina di Siponto. Negli altri giorni sarà possibile visitarli previo contatto telefonico o via e-mail con un ragionevole anticipo

Telefono: 338 44.85.344     e-mail  caroleoaldo@gmail.com

 

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *