Attualità CapitanataEventi ItaliaStyle e Moda

Pierpaolo Piccioli riporta l’alta moda sulle scale di Piazza di Spagna

Valentino torna a Roma con uno show spettacolare

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti

This is the Beginning, this is us.

Venerdì 8 luglio Valentino è tornato a sfilare su quella scalinata leggendaria, con uno show che ha riportato la moda in una città che di moda è vissuta.

Gli abiti della collezione Valentino haute couture FW 2022/23 disegnati da Piccioli hanno sfilano partendo da via Gregoriana, dove tutto ebbe inizio. Dalla scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna fino a Piazza Mignanelli, sede della maison fondata nel 1960 da Valentino Garavani.

si sono ammirati 103 outfit indossati, da 40 modelle di colore, alcuni ragazzi fluid gender, e «modelle dalle taglie non proprio conformi ai canoni dell’alta moda» ricorda Piccioli. «La bellezza nasce dall’armonia. Non è una dittatura estetica precisa, non obbedisce a canoni rigidi, a regole prefissate. La bellezza è un modo, ed è al centro del modo di fare della maison Valentino, sin dalla fondazione. Ma io voglio mostrare una bellezza diversa in un mondo dove la democratizzazione viene negata. È importante reagire con la bellezza diversa, che scendendo dalla scalinata di piazza di Spagna acquisisce centralità».

Il finale è stato carico di emozione con l’uscita di Pierpaolo Piccioli con oltre cento modelle e altrettanti abiti e tutte le sarte che hanno cucito le creazioni. Anna Wintour da il via ad una standing ovation.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Articoli correlati