Eventi Italia

“Papa Innocenzo XII a 400 anni dalla nascita, tra riforme, carità, emergenze sociali ed interventi urbanistici”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il 13 marzo 1615, nel borgo fortificato di Spinazzola, nasceva Antonio Pignatelli,salito al soglio pontificio il 12 luglio 1691 con il nome di Papa Innocenzo XII.

In occasione del 4° centenario della nascita del Papa di Spinazzola, venerdì 18 settembre si organizza un seminario dal titolo “Papa Innocenzo XII: a 400 anni dalla nascita tra riforme, carità emergenze sociali ed interventi urbanistici.

La conferenza si inserisce nel ciclo di manifestazioni dal titolo: “I Papi, i Re e i grandi personaggi del nostro territorio”, pensato per celebrare le grandi personalità il cui nome è legato alla nostra città ed al nostro territorio.

Relatrice Professoressa Annabella Ruta, Storica dell’arte e Vicepresidente Ass.ne Pro Loco di Spinazzola, esperta e appassionataconoscitrice della personalità e delle opere del papa, soprattutto come grande costruttore o ricostruttore di numerosi borghi, quartieri, e città colpiti da terremoto o da degrado avanzato.

Si esamineranno anche i legami con la città e il territorio daunofantino.

Evento patrocinato da Unipro – Università della Pro Loco, Gal Daunofantino, dal Rotary Club di Manfredonia e dal Consorzio Vie Sacre.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Lascia un commento