Attualità ItaliaSpettacolo Italia

Pacco bomba a Sanremo. Azione dimostrativa, ritrovato un chilo di polvere da sparo

Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

L’allerta era (ed è) massima. Il Festival di Sanremo quest’anno è blindatissimo. Dopo le azioni anarchiche in molte città italiane nei giorni scorsi a sostegno di Alfredo Cospito, il Teatro Ariston (e, ovviamente, le vicinanze) sono presidiate da giorni per scongiurare attacchi. 

Pochi minuti fa, però, è stato rinvenuto un pacco sospetto. All’interno un chilo di polvere da sparo e proiettili con un innesco tradizionale a lenta combustione. Il pacco bomba è stato ritrovato a poco più di 500 metri dal teatro Ariston a pochi minuti dall’inizio della quarta serata che vedrà alternarsi sul palco tantissimi artisti in gara e ospiti per la tradizionale serata delle cover.

Il pacco è stato lasciato vicino un palazzo accanto a uno scooter. L’ordigno è stato scoperto da un agente di polizia che in questi giorni sta presidiando la zona rossa del Festival. Il tutto è stato ritrovato in via Fiume, a poco più di mezzo chilometro dall’Ariston e dal palco di Piazza Colombo in cui ogni sera si esibisce un artista diverso in collegamento con il palco principale. 

L’ordigno, che secondo fonti giornalistiche sarebbe rudimentale, non sarebbe dovuto esplodere, ma era doveva essere un gesto dimostrativo. Il tutto è stato già prelevato dagli artificieri per verificare e accertare il potenziale esplosivo del pacco. In città molti pensano sia un’azione dimostrativa ricollegabile alle tante azioni violente che si sono collegate alle manifestazioni in sostegno di Alfredo Cospito.

Il Teatro Ariston, comunque, viene ancora presidiato a vista dai tantissimi agenti che sono arrivati in Riviera proprio per garantire la sicurezza e l’incolumità delle tantissime persone coinvolte nella manifestazione canora. 

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Articoli correlati