Nuova commissione UE: c’è Fitto
Nuova commissione UE: c’è Fitto
Raffaele Fitto sarà vicepresidente esecutivo con delega alla Coesione e alle Riforme. Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen in conferenza stampa. Sono sei le vicepresidenze esecutive proposte da Ursula von der Leyen per la nuova Commissione. Oltre che a Raffaele Fitto, gli altri cinque ruoli apicali spetteranno alla spagnola Teresa Ribera, alla finlandese Henna Virkkunen, al francese Stéphane Séjourné, alla estone Kaja Kallas ed alla romena Roxana Minzatu.
Raffaele Fitto, nato a Maglie 55 anni fa, è stato presidente della Regione Puglia dal 2000 al 2005 e più volte ministro.
Giorgia Meloni su Facebook si complimenta con Fitto
Congratulazioni a Raffaele Fitto per la nomina a Vice Presidente Esecutivo della Commissione europea con delega alla Coesione e alle Riforme. Un riconoscimento importante che conferma il ritrovato ruolo centrale della nostra Nazione in ambito UE.
L’Italia torna finalmente protagonista in Europa. In bocca al lupo Raffaele, siamo certi che svolgerai benissimo il tuo incarico nell’interesse dell’Europa e dell’Italia