Politica Italia

Nunzio Giandolfi: “Riccardi in discesa”

Dopo la sonora sconfitta politica del ” SI “, un altro flop del sindaco Riccardi alle Elezioni del Consiglio Provinciale.

 

Una bruciante delusione che forse gli costerà la tanta desiderata vice-presidenza , di cui noi non ce la auguriamo per Manfredonia. Per tanto ci chiediamo e chiediamo a chi deve intendere , se , nel PD locale , non vi fosse un altro candidato più ” amato ” per rappresentare Manfredonia nel Consiglio Provinciale .

 

La domanda appare verosimilmente fuori luogo e non pertinente, perchè la risposta sarebbe scontata : E’ STATO IL SECONDO TRA TUTTI GLI ELETTI , senza forse ricordare che si dice che secondo è considerato il PRIMO degli ultimi . Per la qualcosa , non possiamo sottacere come lo stesso RICCARDI non abbia costituito quel valore aggiunto che non solo lui ma anche tutti si aspettavano , nonostante il grande impegno profuso da alcuni , in particolare qualche amministratore ed ” AMICI ” schierati al suo fianco per l’occasione.

 

CONTINUA LA CURVA PARABOLICA IN DISCESA ? AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA .

 

I mal pensanti e/o maligni sono convinti che hanno pesato negativamente sopratutto la stagnante e travagliata vicenda politica-amministrativa locale , con un esecutivo rabberciato che non mostra verosimilmente alcun orientamento politico di appartenenza e senza obiettivi da perseguire. Purtroppo, chi ci rimettono per tutto questo sono Manfredonia e i nostri concittadini che finalmente si rendono sempre più conto ( vedi gli ultimi risultati ) e cominciano ad aprire gli occhi di fronte a questa realtà abbastanza critica  in cui sono stati catapultati dalla inerzia politica dello stesso Sindaco.. Ma la responsabilità ricade maggiormente sul PD che non riesce a controllare le stranezze e i comportamenti del Sindaco , anzi sembra avallarle con la sua ” assenza ” dalla  scena politica . Dove sono le nuove leve e sopratutto i ” vecchi ” dirigenti che avevano preannunciato nella campagna elettorale di meglio interpretare la realtà contingente, migliorarla e proiettarla nel breve futuro ? Noi , stanchi di tutto questo , ci stiamo impegnando con tutte le nostre risorse ,anche umane, con la prospettiva e la consapevolezza di aggregare ulteriori partiti , movimenti ed associazioni che sentano finalmente il bisogno di cambiare ed essere alternativi a questo sistema di interessi eterogenei di pochi e siano consapevoli delle vere esigenze della nostra città. Nel contempo , ci stiamo impegnando ad organizzare un’assemblea pubblica in cui dibattere idee e proposte che formeranno oggetto del programma da realizzare per il futuro migliore di Manfredonia tutta.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *