Meteo

Nessun dubbio, sarà ancora caldo estremo

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile

Le previsioni meteo per la prossima settimana non lasciano dubbi: sarà ancora caldo estremo almeno fino al prossimo weekend

A partire da domenica ci sarà una nuova intensificazione del caldo, questa volta regioni escluse.

CALDO ESTREMO, QUESTA VOLTA DURERA’ DI PIU’

Leggi anche: Le previsioni meteo del weekend: da domenica nuova fase bollente

Secondo MeteoLive, “l’anticiclone africano provocherà un significativo aumento delle temperature in tutta Italia, avvicinandosi ai record termici storici per il nostro Paese. Non sarà una semplice visita passeggera, ma un’aspra ondata di calore che durerà per diversi giorni. I primi indizi di intenso calore saranno presenti a fine settimana, da nord a sud, ma sarà da lunedì che le temperature più alte raggiungeranno quasi ovunque oltre i 33-35°C, toccando quasi i 40-41°C nelle aree interne del sud, delle isole e della costa adriatica”.

LE PREVISIONI DA DOMENICA

Domenica potremmo avere i primi picchi di 40 gradi sulla fascia adriatica, caldo estremo da lunedì con clima anche piuttosto afoso.

43-44 gradi possibili nelle giornate di mercoledì e giovedì (quasi un dejavù con questa settimana), mentre per venerdì è previsto un primo calo termico solo a nord, con il sud che resterà a boccheggiare in questa lunga fase caldissima.

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati