Attualità Capitanata

Nel weekend di Pasqua sarà possibile visitare il Museo Civico Archeologico e la Necropoli La Salata di Vieste

Continuano le attività del Polo Culturale di Vieste, promosse dal Comune di Vieste, con il coordinamento scientifico della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Barletta-Andria-Trani e Foggia, coadiuvate da  Archeologica s.r.l. – Servizi e Progetti per i Beni Culturali.

Nel weekend di Pasqua, la cittadinanza, le famiglie con bambini, turisti, sono invitati a scoprire i tesori archeologici della città di Vieste: il Museo Civico Archeologico M. Petrone e la Necropoli La Salata

Sabato 16 aprile sarà possibile visitare il Museo Civico Archeologico dalle 18.00 alle 20.00. Il museo custodisce una ricca collezione di reperti che testimoniano la storia del territorio dal neolitico all’età romana; di particolare interesse le sale dedicate alle miniere di selce preistoriche di Vieste e al ricco corredo della tomba a semicamera rinvenuta nel cortile del Palazzo Comunale di Vieste.

Costo visita guidata 2,00 €

Domenica 17 aprile, con un turno unico dalle 10.00 alle 11.00, sarà possibile scoprire la Necropoli La Salata, luogo di eccezionale valore da un punto di vista storico-archeologico e naturalistico.

Costo visita guidata 3,00 €, solo su prenotazione

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati