Attualità CapitanataSpettacolo Italia

Myrta Merlino fa infuriare i lavoratori di la7. Dagospia: “I collaboratori devono spalmarle la crema ai piedi”

La giornalista Myrta Merlino, che dal 2011 conduce la trasmissione politica “L’Aria Che Tira” su La7, è nell’occhio del ciclone. Ieri, infatti, contro la giornalista napoletana si sono schierati i lavoratori della sua emittente: La7 di Urbano Cairo. Il sindacato dell’emittente ha denunciato i modi scortesi e maleducati della conduttrice. “La RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria), nell’incontro sindacale del 30 novembre, ha riportato all’Azienda le numerosissime segnalazioni pervenute da parte dei lavoratori sull’atteggiamento della giornalista Myrta Merlino conduttrice del programma L’Aria che Tira”. 

I lavoratori parlano di presunti comportamenti incivili e maleducati che la conduttrice adopererebbe nei confronti dei suoi lavoratori. “Il volto di rete – si legge ancora – frequentemente adotta nei confronti incivili e maleducati; influenza la possibilità di prolungare contratti di personale specializzato che lavora professionalmente nella nostra azienda e condiziona le turnazioni del personale interno con motivazioni che non possono essere considerate né di tipo professionale e né di tipo etico”. 

Il comunicato, che non ha suscitato nessun commento né della conduttrice e né della rete, si conclude in questo modo: “La RSU esprime la sua ferma contrarietà nei confronti del comportamento della conduttrice ed auspica che dopo questa formale segnalazione vengano finalmente adottate le necessarie misure da parte dei vertici aziendali al fine di ripristinare il corretto rapporto individuo – Azienda e di ristabilire il giusto clima lavorativo, ad oggi deteriorato”. 

Il sito Dagospia ha svelato alcuni rumors sulla giornalista e sui suoi comportamenti. “Chi evoca le sceneggiate perché il cornetto e il the trovati per colazione non erano di suo gradimento, le sfuriate agli assistenti e gli assistenti che recriminano di essere destinati a compiti non attinenti con le mansioni per cui vengono stipendiati dall’emittente”. 

Sempre il sito diretto da Roberto D’Agostino ha svelato che la Merlino “arriva alle 10-10-30 per andare in onda alle 11 e tu devi spiegarle la puntata mentre si lava i capelli e qualcuno le deve spalmare la crema ai piedi”. 

Articoli correlati

Back to top button