Attualità Manfredonia

Musicall ed il video contro la violenza di genere

La musica veicola messaggi che col tempo sbiadirebbero. Per noi è importante oggi lasciare un’impronta forte che raggiunga il cuore di tutti e faccia eco nell’anima per moltissimo tempo

Abbiamo parlato ai nostri bambini e ragazzi della violenza di genere. E per loro stare in silenzio era impossibile: un band al femminile con il coro di tutti i nostri alunni su un brano famosissimo dei Gemelli Diversi.

Bisogna insegnare ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze il rispetto verso se stessi e verso gli altri.
Compito di tutti gli educatori, ad ogni livello, siano essi genitori, docenti, insegnanti di musica, danza, coach sportivi e religiosi è quindi veicolare il messaggio affinché risulti efficace.
Annualmente sono centinaia le tragedie della violenza di genere in Italia e milioni nel mondo. Ogni giorno è un buon giorno per parlare, insegnare, informare, sensibilizzare e smettere di stare a guardare.

Musicall – Scuola di Musica e Associazione IDealmente Aps

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net