Eventi Italia

Mostra multimediale “Il Sepolcro alla Casa dei Bambini”

La collezione Guacci per la prima volta fruibile in digitale nella Mostra multimediale “Il Sepolcro alla Casa dei Bambini”

In occasione del Venerdì Santo, la Pro Loco di Monte Sant’Angelo è lieta di presentare la seconda mostra virtuale incentrata sui riti e le tradizioni della settimana santa.

Nella mostra multimediale – “Il Sepolcro alla Casa dei Bambini”, sarà possibile visitare, per la prima volta in digitale, la collezione Guacci esposta nella Sala Carlini del Meta – Museo Etnografico Tancredi di Monte Sant’Angelo, con la quale si ripercorrono i momenti della passione e morte di Cristo.

Le statue di cartapesta, furono composte dallo scultore leccese Luigi Guacci, con cui il Tancredi aveva costruito un “grandioso sepolcro” nella “Casa dei Bambini” in occasione della Pasqua del 1924.

All’interno della mostra virtuale saranno presenti inoltre, testimonianza video inedite sui riti e le tradizioni della Settimana Santa del popolo montanaro.
È possibile visitare la mostra su smartphone, tablet e pc, collengandosi al seguente link:
http://www.prolocomontesantangelo.it/guacci/

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati