Cronaca CapitanataSocialSport Italia

Mister Grasso: “Episodi di antisportività amplificati”

Buona giornata a tutti e buon giorno alla redazione .
Leggo da alcuni giorni e su tante testate giornalistiche varie,articoli pesantissimi sulla squadra da me allenata e sulla stessa Società Accademia Calcio…inerente la partita di calcio tra noi e il Don Uva Bisceglie di Domenica scorsa giocata al Miramare.

In tutta buona fede e con la massima onestà intellettuale e morale che intervengo nel dire che gli episodi che ci vedono accusati di anti-sportività e di violenza gratuita ai danni dei calciatori del Don Uva….sono stati amplificati oltre ogni misura e obiettività…..!!!
Siamo stati dipinti come una squadra cattiva e violenta.Vorrei solamente sottolineare e mettere in evidenza alcuni aspetti della questione:
– Prima di tutto….Tutti noi …Società…Dirigenti…Tecnici e Calciatori…esprimiamo la massima solidarietà al calciatore che ha riportato un danno all’orecchio e a cui porgiamo sinceramente e umanamente i nostri migliori auguri di una pronta guarigione e di un pronto ritorno in campo alla vita di tutti i giorni ( come già espresso nell’immediato al Gentilissimo Presidente dello stesso Don Uva…. sia da me e sia dai dirigenti della nostra società..) !!!!
– Lo stesso vale per il ragazzo che ha riportato la frattura al dito della mano. Infortunio causato da un banale scontro di gioco in una caduta a due….involontariamente e poteva capitare a tutti …anche al nostro. Anche a lui porgiamo il nostro sincero auguri per un pronto rientro in campo e alla guarigione !!!
– Noi e gli amici del Don Uva di Bisceglie, prima di domenica scorsa,non avevamo mai avuto problemi di nessuna natura…in quanto…
– Per il primo infortunio,condanniamo il gesto forse troppo agonistico del responsabile dello scontro….non sappiamo chi è stato e nemmeno loro sanno bene chi è stato….e che comunque CONDANNIAMO per il troppo impeto e la troppa foca agonistica dell’intervento….e per questo abbiamo ripreso severamente i nostri per tale imprevedibile atteggiamento ……!!!!!!!!
– Non voglio trovare giustificazioni e paraventi a nulla…..ma una cosa deve venir fuori da tutta questa storia dolorosa che sta mettendo in crisi i rapporti tra due belle e oneste società e che sta buttando fango e dolore sulle nostre stesse persone a livello umano e sportivo….e su di una società e sopratutto di una Città che di onore e di storia ne ha da vendere….senza offesa per nessuno !!!!!
– Si tenga ben presente una cosa a chi legge ….una cosa FONDAMENTALE prima di accusare e sentenziare giudizi affrettati e precipitosi….LA NOSTRA SOCIETA’ SINO A DOMENICA SCORSA…ERA AL 3° POSTO NELLA CLASSIFICA DELLA DISCIPLINA GENERALE PUGLIESE DI TUTTI I CAMPIONATI DI SECONDA CATEGORIA

…..e per tanto,non avevamo nessuna intenzione a rovinare una partita …un campionato…una classifica disciplina….NESSUNA MOTIVAZIONE E PREMEDITAZIONE DI CATTIVERIA NEI CONFRONTI DI UNA SOCIETA’ IL DON UVA E I SUOI ATLETI…CHE CI AVEVA ACCOLTO A BISCEGLIE CON GRANDE SENSO DI OSPITALITA’ E DI SPORTIVITA’….FACENDOCI LE FOTO DI RITO CON I LORO STESSI TIFOSI E GENTE PRESENTE AL LORO CAMPO SPORTIVO…. !!!!!!!
– Non voglio citare il protagonismo eccessivo del direttore di gara.che non è stato all’altezza di tenere in pugno una gara talmente bella e spettacolare con tanta fisicità agonistica…seppur accelerato dalla voglia di fare bene sia per un verso e sia per l’altro…..mantenere le posizioni alte della classifica !!!
– Non voglio nemmeno commentare le tre espulsioni…alcune discutibili …ma giuste e motivate e senza discutere dello stesso direttore di gara…..L’Arbitro non si discute mai in quanto è solo in campo….e occorre aiutarlo nella gestione della gara con un comportamento sportivo …anche se occorrerebbe la Terna Arbitrale …….!!!!!!!!!!!

-VORREI TANTO RIMARCARE IL CONCETTO CHE NULLA E’ STATO FATTO CON CATTIVERIA E PREMEDITAZIONE E CHE GLI EPISODI DEGLI INFORTUNI…SONO AVVENUTI PRETTAMENTE NEL RETTANGOLO DI GIOCO …E NO FUORI DAL CAMPO E NEMMENO PRIMA O DOPO IL FISCHIO DEL DIRETTORE DI GARA …..IL TUTTO E’ FINITO LI’….!!!!!

COME ACCADDE A NOI IN QUEL DI ISCHITELLA CON UN INFORTUNIO DI GIOCO PER UNA ENTRATA DURA E DECISA DI UN LORO ATTACCANTE CAUSANDO LA FRATTURA AL PIEDE DEL NOSTRO CALCIATORE/DIFENSORE…O COME E’ ACCADUTO IN UNA GARA INTERNA AL MIRAMARE …DOVE IL NOSTRO CENTRAVANTI HA RIPORTATO UNA SERIO INFORTUNIO AL COLLO DEL PIEDE FACENDOLO STARE FUORI PER TRE MESI…MOLTO LUNGHI E PENALIZZANTI PER NOI….E IN QUELLE CIRCOSTANZE NON ABBIAMO FATTO ALTRO CHE ..CONDANNARE LA TROPPO VEEMENZA E AGONISMO IN CAMPO DA PARTE DEGLI AMICI AVVERSARI E DI RICHIAMARE ANCHE I NOSTRI RAGAZZI AD UNA MINOR PRESSIONE PSICOLOGICA LEGATA AI RISULTATI E ALLA CLASSIFICA…COSA NON FACILE DOVE ANCHE TUTTE LE ALTRE SQUADRE CI STANNO METTENDO L’ANIMA..IL FISICO E IL CUORE !!!!!!!!!!!!!

GLI INCIDENTI DI GIOCO….CI SONO STATI …CI SONO E CI SARANNO…..NEL GIOCO DEL CALCIO …PUO’ ACCADERE DI FARSI MALE…SIA IN SERIE A CHE IN TERZA CATEGORIA…..L’IMPORTANTE CHE NON CI SIA LA VOLONTA’ E LA PREMEDITAZIONE NEL FARLO….E NOI ,COME TUTTE LE ALTRE SQUADRE…. SINO AD OGGI INCONTRATE…..ABBIAMO GIOCATO SEMPRE CON IMPEGNO E IN BUONA FEDE…. !!!!!!!!!!!!

– Questi siamo noi e non altro…gente di sport e di calcio che dedica la loro vita e il loro tempo libero al calcio e ai giovani e lo facciamo nell’unico modo che conosciamo…amando lo sport e il calcio ….possiamo anche sbagliare….siamo esseri umani, ma solo Dio sa con quanta buona fede…!!!!!!!!

Grazie alla Redazione del Sipontino.net per l’opportunità che mi vorrà concedere !!! Grazie.

 

Mister Franco Grasso.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *