Meteo, ecco come sarà la settimana di Natale
Meteo, ecco come sarà la settimana di Natale
Settimana di Natale sotto la pioggia e arriva anche la neve. Gli ultimi aggiornamenti confermano, proprio per i giorni precedenti le festività, la formazione di unciclone sul Mediterraneoche andrà a interagire con masse d’aria via via più fredde.
Lo scrive IlMeteo.it
La settimana di Natale, dunque, sarà caratterizzata dal maltempo. Già dalla giornata di Lunedì 22 Dicembre l’ingresso di correnti fredde favorirà la formazione di un vero e proprio ciclone che punterà verso l’Italia e che innescherà una fase di maltempo su molte delle nostre regioni. La pioggia, anche molto intensa, colpirà dapprima il Nord Ovest ed i settori tirrenici, per poi estendersi, tra Martedì 23 e Mercoledì 24 Dicembre, al resto del Centro-Sud e alle Isole Maggiori.
Il ciclone si manterrà piuttosto attivo anche nei giorni seguenti. Proprio nel corso della giornata di Natale un secondo vortice potrebbe investire il nostro Paese provocando nuove piogge al Nord e nevicate abbondanti sulle Alpi oltre i 7/800 metri, con rovesci temporaleschi al Centro-Sud.
